L'Asd Corigliano cala la cinquina e passa il turno: Roseto eliminato
Doppiette di De Giacomo e Forciniti, dal dischetto Brillante. Apicella: «Sempre più pronti per il campionato»

CORIGLIANO-ROSSANO - Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Matteo Franzoso, lo sciatore venticinquenne scomparso tragicamente durante un allenamento in Cile.
Dopo il 6-2 ottenuto in trasferta, il Corigliano ha confermato la propria superiorità vincendo con autorità anche al ritorno contro il Roseto, imponendosi 5-2 davanti al pubblico amico.
La partita ha avuto due volti: i biancazzurri sono partiti fortissimo, portandosi sul 3-0 con le reti di De Giacomo, Brillante e ancora De Giacomo. A quel punto è arrivata la reazione del Roseto, che con Nugara e Camara è riuscito a rientrare in partita.
Nella ripresa, però, la squadra di mister Apicella ha rimesso le cose in chiaro, trovando altre due reti firmate da Forciniti, autore di una doppietta che ha chiuso i conti sul 5-2.
«Dal punto di vista difensivo avrei preferito non subire gol – ha commentato il tecnico – ma il Roseto ha segnato due volte con merito. Si chiude così la fase della preparazione: da adesso inizia il campionato vero e proprio, dove ogni gara mette in palio tre punti e le squadre concedono poco. Bisogna restare sempre concentrati e sfruttare al massimo le occasioni».
Apicella ha comunque espresso soddisfazione per la prova e per la crescita del gruppo: «Sono contento del percorso fatto fin qui dai miei ragazzi».
Intanto la dirigenza del Corigliano resta vigile sul mercato: l’obiettivo è quello di allestire una rosa competitiva e completa, in grado di affrontare senza affanni l’intera stagione. Non si esclude quindi che nei prossimi giorni possano esserci ulteriori movimenti in entrata.