"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
Grande successo per la randonnée ciclistica organizzata dall’A.S.D. Hdemia del Ciclismo, tappa ufficiale del Campionato Italiano Randonneé

CORIGLIANO-ROSSANO - Un fiume di passione su due ruote ha attraversato, domenica 27 aprile, i paesaggi mozzafiato della Calabria nella randonnée ciclistica organizzata dall’A.S.D. Hdemia del Ciclismo, tappa ufficiale del Campionato Italiano Randonneé.
Con partenza e arrivo a Corigliano-Rossano, la manifestazione ha visto la partecipazione di 130 ciclisti, suddivisi tra i due percorsi di 90 km e 200 km, impegnati in una vera e propria esperienza tra mare, monti e borghi. Un viaggio lento e affascinante che ha permesso a tutti i partecipanti di scoprire angoli di straordinaria bellezza, testimoniando quanto queste iniziative siano autentici strumenti di promozione del turismo sostenibile, culturale e di prossimità.
Hanno preso parte atleti provenienti da tutte le province calabresi, ma anche dalle regioni Lazio, Emilia Romagna, Puglia, Campania, Basilicata e Sicilia, in un clima di grande aggregazione, sportività e condivisione.
«Un sentito grazie alle amministrazioni comunali che hanno garantito supporto e logistica alla squadra organizzatrice, con particolare riconoscenza al Comune di Comune di Corigliano-Rossano e parimenti a Comune San Giorgio Albanese Comune di San Basile Comune di San Cosmo Albanese Vaccarizzo Albanese Cultura&Eventi Vaccarizzo Civita (Italia), che hanno dimostrato accoglienza, sensibilità e collaborazione esemplari» si legge in un post di Hdemia del Ciclismo.
«Grazie agli sponsor che hanno sostenuto l’evento, rendendo possibile la riuscita della manifestazione e un ringraziamento speciale anche agli sponsor della squadra Hdemia del Ciclismo»
«Lo sport è un linguaggio universale che unisce, racconta e valorizza il territorio. E domenica lo ha fatto, nel modo migliore . Grazie anche a tutti i partecipanti ed volontari che hanno reso possibile questa magnifica giornata di sport, cultura e condivisione! Dimenticavo… che si sappia… alla prossima "Bizantina"» concludono.