Campionato interregionale di canoa, attesi oltre 100 atleti ai Laghi di Sibari
Appuntamento a domenica 23 febbraio. La manifestazione è organizzata dall'associazione "Laghi di Sibari", dalla Federazione italiana di canoa kayak ed dal "Canoa kayak club" di Reggio Calabria

SIBARI - Sibari sarà regina degli sport nautici. Domenica 23 febbraio le darsene del porto turistico sibarita ospiteranno, una volta ancora, il campionato interregionale open di canoa.
Ad organizzare la manifestazione, l'associazione "Laghi di Sibari", la Federazione italiana di canoa kayak ed il "Canoa kayak club" di Reggio Calabria. A sostenere l'iniziativa, col proprio patrocinio, anche la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza, il Comune di Cassano e la Lega Navale Italiana.
«Si tratta – spiega il presidente di AssoLaghi, Luigi Guaragna – di un evento sportivo di primaria importanza. Già negli ultimi anni il nostro centro nautico era stato teatro di attività similari, di rilievo regionale. Adesso si registra un ulteriore, importante passo avanti, segno della centralità e della capacità attrattiva dei Laghi».
I numeri confermano: i circoli iscritti, che nel 2023 erano 8, passati poi a 10 nel 2024, saranno 12 nell'edizione 2025, con una parallela crescita dei canoisti partecipanti, destinati a passare da 36 a 111 (75 lo scorso anno), provenienti da Marche, Campania, Puglia, Sicilia e, ovviamente, Calabria, tutti attesi da gare sulle distanze dei 200 e 2.000 metri.
L'appuntamento, anche per appassionati e curiosi, è per domenica, dalle 9 alle 14, ai Laghi di Sibari.