13 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
11 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
16 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
13 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
15 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
17 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
12 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
12 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
16 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”

Campionato interregionale di canoa, attesi oltre 100 atleti ai Laghi di Sibari

1 minuti di lettura

SIBARI - Sibari sarà regina degli sport nautici. Domenica 23 febbraio le darsene del porto turistico sibarita ospiteranno, una volta ancora, il campionato interregionale open di canoa.

Ad organizzare la manifestazione, l'associazione "Laghi di Sibari", la Federazione italiana di canoa kayak ed il "Canoa kayak club" di Reggio Calabria. A sostenere l'iniziativa, col proprio patrocinio, anche la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza, il Comune di Cassano e la Lega Navale Italiana.

«Si tratta – spiega il presidente di AssoLaghi, Luigi Guaragna – di un evento sportivo di primaria importanza. Già negli ultimi anni il nostro centro nautico era stato teatro di attività similari, di rilievo regionale. Adesso si registra un ulteriore, importante passo avanti, segno della centralità e della capacità attrattiva dei Laghi». 

I numeri confermano: i circoli iscritti, che nel 2023 erano 8, passati poi a 10 nel 2024, saranno 12 nell'edizione 2025, con una parallela crescita dei canoisti partecipanti, destinati a passare da 36 a 111 (75 lo scorso anno), provenienti da Marche, Campania, Puglia, Sicilia e, ovviamente, Calabria, tutti attesi da gare sulle distanze dei 200 e 2.000 metri.

L'appuntamento, anche per appassionati e curiosi, è per domenica, dalle 9 alle 14, ai Laghi di Sibari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.