7 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
6 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
10 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
13 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
9 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
12 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
8 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
5 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
5 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
11 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito

Atleti da tutto il mondo ad Alessandria del Carretto per il mondiale di Arceria Storica

1 minuti di lettura

ALESSANDRIA DEL CARRETTO - Ieri, domenica 26 gennaio, il sindaco di Alessandria del Carretto ha partecipato al Gran Galà di presentazione dell'evento sportivo culturale che si terrà nel nostro territorio dal 7 al 10 luglio 2025.

Parteciperanno alle gare atleti provenienti da tutti i continenti. La presentazione del Mondiale di Arceria storica #ETO2025, che si svolgerà in Italia e più preprecisamente nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, nei comuni di Alessandria del Carretto e di Terranova di Pollino.

Due regioni interessate, Calabria e Basilicata con un importante ruolo del Parco Nazionale del Pollino; assieme agli altri comuni limitrofi che daranno il loro contributo, offrendo servizi legati alla ricettività con i vari eventi che si organizzeranno, andranno ad arricchire l'esperienza sportiva facendo conoscere al mondo intero le nostre tante peculiarità. Un evento ambizioso per l'amministrazione comunale, un evento che farà conoscere Alessandria del Carretto e tutto il territorio fuori dai confini nazionali.

Servirà ovviamente il supporto di tutti gli operatori economici/turistici, associazioni, cittadini, etc. con la consapevolezza che facendo rete, l’evento avrà una buona riuscita. L’evento è patrocinato da Regione Calabria, Regione Basilicata, Provincia di Cosenza, Parco Nazionale del Pollino e Borghi Autentici d’Italia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.