1 ora fa:Tragedia a Corigliano, muore un 25enne: indagini sulla dinamica dell’incidente
3 ore fa:Il Nord-Est perde altri 1.400 abitanti: in calo 49 Comuni su 58
4 ore fa:Terra Madre, dai cruschi alle conserve: i sapori di Altomonte protagonisti a Torino con Barbieri
6 ore fa:Chitarre distorte e distopia provinciale: il debutto a muso duro degli Ashgarden con In the Air
3 ore fa:Carlo Perciavalle, dieci anni dopo. Una traccia che continua a camminare
7 ore fa:Riserve della Biosfera, la Calabria diventa il cuore del network MAB UNESCO: il Meeting nazionale arriva fino a Sibari
6 ore fa:A Squillace il raduno intersezionale arbitri: oltre 200 fischietti di Rossano, Catanzaro e Crotone pronti per la nuova stagione
4 ore fa:Deposito dei bilanci, i commercialisti di Calabria e Basilicata contro l’estensione ai consulenti del lavoro
5 ore fa:Allarme superbatteri e resistenze agli antibiotici, grandi esperti nazionali si incontrano: atteso anche il professor Matteo Bassetti
5 ore fa:Saracena, il bilancio dell’estate: eventi, identità e territorio per costruire una destinazione

Da Mirto a Napoli per partecipare alla quarta edizione Neapolis Half Marathon

1 minuti di lettura

NAPOLI - Francesco Arcuri e Domenico Madeo, due alfieri d'Athlos Mirto Crosia hanno partecipato alla quarta edizione Neapolis Marathon posizionandosi onorevolmente a metà classifica, chiudendo la gara rispettivamente in 2h07' e 1h56'.

Nella splendida cornice di Piazza Plebiscito ha preso il via la Neapolis Half Marathon. Il suggestivo percorso ha toccato luoghi incantevoli come il Lungomare Caracciolo, Castel dell'Ovo, il Maschio Angioino, il Teatro San Carlo.

Testimonial d'eccezione la campionessa europea di maratona Maria Guida.  Oltre 1500 iscritti alla gara provenienti da tutte le parti d'Italia e da circa trenta paesi stranieri.

L'arrivo, sempre in Piazza Plebiscito, ha decretato il successo della compagine Keniota sia nell'assoluto maschile che nell'assoluto femminile.

Prestazione eroica quella di Francesco Arcuri, il quale, pur avendo accusato problemi fisici nell'ultima parte di gara, non ha esitato, con determinazione e sofferenza, a portarla a termine.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.