16 ore fa:Crosia, Forza Italia: «Il tempo dell’ambiguità è finito». Ultimatum a Gemma Cavallo
15 ore fa:SAI Albidona, al via le assunzioni per l'equipe multidisciplinare 2026-2028
12 ore fa:La Calabria del nord-est non è periferia di nessuno
15 ore fa:Piazza di Schiavonea, è già polemica sul colore delle mattonelle
11 ore fa:Le reliquie di San Francesco arrivano in Cattedrale: coinvolti studenti del liceo per l’VIII Centenario - VIDEO
13 ore fa:Ammodernamento ufficio postale di Caloveto: «Non è un disagio, è una svolta»
14 ore fa:Sanità Calabria, Greco: «Lo Stato riconosca il debito che ha creato durante il commissariamento»
13 ore fa:Frascineto protagonista agli Stati Generali dei Piccoli Comuni: il sindaco Catapano al confronto con Governo e ANCI
14 ore fa:SS106, la strada della morte resta senza interventi concreti
11 ore fa:Coldiretti, oleoturismo in crescita del 37%: Calabria tra le regioni chiave per sviluppo e occupazione

Da Mirto a Napoli per partecipare alla quarta edizione Neapolis Half Marathon

1 minuti di lettura

NAPOLI - Francesco Arcuri e Domenico Madeo, due alfieri d'Athlos Mirto Crosia hanno partecipato alla quarta edizione Neapolis Marathon posizionandosi onorevolmente a metà classifica, chiudendo la gara rispettivamente in 2h07' e 1h56'.

Nella splendida cornice di Piazza Plebiscito ha preso il via la Neapolis Half Marathon. Il suggestivo percorso ha toccato luoghi incantevoli come il Lungomare Caracciolo, Castel dell'Ovo, il Maschio Angioino, il Teatro San Carlo.

Testimonial d'eccezione la campionessa europea di maratona Maria Guida.  Oltre 1500 iscritti alla gara provenienti da tutte le parti d'Italia e da circa trenta paesi stranieri.

L'arrivo, sempre in Piazza Plebiscito, ha decretato il successo della compagine Keniota sia nell'assoluto maschile che nell'assoluto femminile.

Prestazione eroica quella di Francesco Arcuri, il quale, pur avendo accusato problemi fisici nell'ultima parte di gara, non ha esitato, con determinazione e sofferenza, a portarla a termine.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.