5 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
11 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
10 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
3 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
6 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
11 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
10 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
6 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
4 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
5 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»

Per Lavia e Laurenzano il sogno continua: l'Itas Trentino si giocherà la finale Scudetto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La pallavolo di Corigliano-Rossano continua a sognare grazie ai suoi due beniamini: Daniele Lavia e Gabriele Laurenzano. I due atleti della Itas Trentino, assieme al roster allenato da Lorenzetti, si sono garantiti il pass per giocarsi la finale scudetto contro il Civitanova Marche.

Per la compagine gialloblu la qualificazione mancava da ben sei anni e, chiudendo gara 5 con un convincente 3-1 ai danni del Gas Sales Piacenza, si giocherà le sue carte per diventare la squadra regina del panorama nazionale. Protagonisti i due campioni di Corigliano-Rossano. Da una parte Lavia che con i suoi poderosi attacchi si è confermato uno dei migliori pallavolisti a livello mondiale e dall’altra il libero Gabriele Laurenzano che, partita dopo partita, sta dimostrando di rispettare un ruolino di marcia che lo sta conducendo verso una crescita sempre più costante e continua.

Il Trentino, nell’ultima serie di gare che decreteranno la vittoria del campionato che si disputeranno dal primo maggio, partirà con il vantaggio di potersi giocare tre delle cinque partite delle gare Scudetto alla BLM Group Arena grazie al miglior piazzamento nella regular season e di partecipare alla prossima edizione della CEV Champions League.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.