4 ore fa:Villapiana festeggia i 100 anni di Eugenio Staffa: un secolo di vita diventa memoria della comunità
6 ore fa:Castrovillari, Futuro Nazionale attacca sui costi del Festival di Civitanova: «Il Comune spieghi quei 7mila euro»
3 ore fa:Il Sole 24 Ore celebra Laura Barbieri: l'accoglienza di Altomonte è un modello nazionale
40 minuti fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
5 ore fa:Cariati, prende i sacchi della spazzatura e li lancia sulla Statale 106: l’inciviltà che pagano tutti
1 ora fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
2 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
10 minuti fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
5 ore fa:Cassano, 1,65 milioni per far rinascere tre palazzi abbandonati: nel centro storico nasceranno 13 alloggi popolari
3 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura

Giovanni Antoniotti e Martina Caruso nel prestigioso circuito di Youth Lab della Figc

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I giovani coriglianorossanesi Giovanni Antoniotti e Martina Caruso sono i nuovi coordinatori regionali per la Calabria di Youth Lab, la piattaforma di innovazione e sviluppo sportivo inaugurata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Youth Lab è un laboratorio di innovazione e sviluppo del mondo sportivo al servizio del Settore giovanile e scolastico del territorio regionale e di tutto il “mondo esplorato” dalla Figc, dal calcio a 11 al calcio a 5.

Nell’epoca di «Rinascimento Azzurro», così definita dal Presidente FIGC Gabriele Gravina, Youth Lab è un’iniziativa estremamente strategica articolata nella formula della condivisione delle migliori pratiche e della diffusione delle conoscenze, chiavi del futuro.

Articolare e far emergere una nuova visione del Settore Giovanile e Scolastico per la valorizzazione dei giovani talenti-interni e territoriali, sarà la mission dei nuovi coordinatori regionali Antoniotti e Caruso che assumono anche e soprattutto il ruolo di testimoni, in grado di ispirare e stimolare le energie e i talenti delle nuove generazioni, partecipando attivamente al percorso di formazione/educazione e Youth Empowerment.

«Viviamo il calcio e di calcio – commentano i due giovani istruttori e oggi anche coordinatori regionali di YL - abbiamo giocato innumerevoli partite nella nostra vita, ma ora ci ritroviamo ad affrontare quella più importante: la partita dell’innovazione e del futuro».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.