10 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
7 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
9 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
9 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
8 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
10 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
11 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
9 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
8 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
11 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali

Giovanni Antoniotti e Martina Caruso nel prestigioso circuito di Youth Lab della Figc

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I giovani coriglianorossanesi Giovanni Antoniotti e Martina Caruso sono i nuovi coordinatori regionali per la Calabria di Youth Lab, la piattaforma di innovazione e sviluppo sportivo inaugurata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Youth Lab è un laboratorio di innovazione e sviluppo del mondo sportivo al servizio del Settore giovanile e scolastico del territorio regionale e di tutto il “mondo esplorato” dalla Figc, dal calcio a 11 al calcio a 5.

Nell’epoca di «Rinascimento Azzurro», così definita dal Presidente FIGC Gabriele Gravina, Youth Lab è un’iniziativa estremamente strategica articolata nella formula della condivisione delle migliori pratiche e della diffusione delle conoscenze, chiavi del futuro.

Articolare e far emergere una nuova visione del Settore Giovanile e Scolastico per la valorizzazione dei giovani talenti-interni e territoriali, sarà la mission dei nuovi coordinatori regionali Antoniotti e Caruso che assumono anche e soprattutto il ruolo di testimoni, in grado di ispirare e stimolare le energie e i talenti delle nuove generazioni, partecipando attivamente al percorso di formazione/educazione e Youth Empowerment.

«Viviamo il calcio e di calcio – commentano i due giovani istruttori e oggi anche coordinatori regionali di YL - abbiamo giocato innumerevoli partite nella nostra vita, ma ora ci ritroviamo ad affrontare quella più importante: la partita dell’innovazione e del futuro».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.