9 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
17 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
15 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
10 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
16 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
14 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
13 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
10 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
12 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
18 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra

Co-Ro, all'Istituto Itas Itc per l'indirizzo "turistico sportivo" parte il corso di personal trainer

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Partirà a breve presso l'Iis Itas Itc, nell'ambito dell'indirizzo Turistico sportivo, il corso di "fitness personal trainer" della durata di 50 ore con esame finale e rilascio del relativo diploma di personal trainer a cura della Fipe.

Questo corso, fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica, Anna Maria Di Cianni, permetterà agli studenti un accesso privilegiato al mondo del lavoro, essendo immediatamente spendibile quale titolo per inserirsi come personal trainer nelle palestre, nei villaggi turistici, sulle navi da crociera e negli alberghi più prestigiosi.

L'Iis Itas Itc ha stipulato a tal fine convenzioni con il Coni, il Cip  e le federazioni ad essi collegate, per garantire un alto profilo formativo e di spendibilità del titolo, che permetterà anche il riconoscimento di crediti formativi nel corso di laurea in Scienze Motorie.

L'istituto, per assicurare la possibilità a tutti gli studenti di accedere a tale corso, si è dotato di attrezzature per attività paralimpiche, garantendo in questo modo la partecipazione degli alunni con disabilità e la massima inclusione, da sempre obiettivo primario degli istituti della sua Dirigente Scolastica.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.