3 ore fa:Forza Italia rivendica la svolta sulla Jonica: «Sibari-Rocca e Magna Grecia, fatti concreti per Alto Ionio e Sibaritide»
45 minuti fa:Corigliano-Rossano apre il cartellone esitivo: Dardust, Voltarelli, Siani e Ruffini nel CoRo Summer Fest 2026
16 ore fa:Sicurezza, in arrivo 139 nuovi poliziotti in Calabria: 48 assegnati alla provincia di Cosenza
3 ore fa:A Schiavonea la Notte Azzurra: sapori di mare, sfide in cucina e musica live nel cuore del CoRo Summer Fest
15 ore fa:A Vaccarizzo la Grande Guerra raccontata dai prigionieri: Ferraro porta a Vakarici le voci dimenticate dei campi
2 ore fa:Laino Borgo si rimette in sella: torna la Granfondo dei Bruzi tra Pollino, gallerie e borghi della Valle del Lao
1 ora fa:Elezioni, Madeo rilancia le preferenze: «Basta nomi calati dall'alto, i cittadini tornino a scegliere»
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese, lavori alle Poste senza fine: «Dopo l’inverno al gelo, ora l’estate sotto il sole»
16 ore fa:Da agosto torna il collegamento fino a Rocca Imperiale, a settembre parte il “Treno della Magna Graecia”
15 minuti fa:Villapiana, “Danze all’Imbrunire” apre la XVI edizione del Fini Dance Festival

Finisce ai quarti di finale l'avventura mondiale del biliardista Natalino Scorza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una giornata lunghissima, carica di soddisfazioni e vittorie conclusasi, però, con una partita alla bella che ha decretato la fine della sua strepitosa cavalcata al mondiale di biliardo 5 birilli. Stiamo parlando del campione della stecca di Corigliano-Rossano, Natalino Scorza, che ieri sera - proprio nel giorno del suo compleanno che gli aveva regalato tantissime soddisfazioni -, ha dovuto fermare le bocce sul tappeto dopo un risicatissimo 4-3 con il quale l'argentino Ricardo Dieguez ha avuto la meglio approdando così alla fase finale del torneo.

Una giornata massacrante per Scorza, così come per tutti gli altri suoi concorrenti, con una gara dietro l'altra. Tante soddisfazioni, dicevamo, come quella di battere il campione del mondo Matteo Gualemi prima di scontrarsi, nella serata di ieri, contro il muro di un ostico argentino. Un match estenuante durato ben 2 ore e 48 minuti dove è venuta meno la lucidità ed è salita in cattedra la fortuna che, questa volta, ha premiato l'esperto campione d'oltreoceano.

«La mia avventura al Campionato del mondo 5 birilli di Calangianus - ha detto Scorza in un post sul suo profilo social nel quale ha salutato tutti i suoi sostenitori e amici - finisce con un 5 posto. Sono felice di questo risultato, ma non soddisfatto. Potevo fare meglio, andare a podio, e magari... Ma va bene così». Sappiamo, però, che la storia di Natalino è ancora lunga da scrivere. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.