7 ore fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari
8 ore fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
12 ore fa:Pesca calabrese, Coldiretti fa squadra: nasce la Consulta regionale del comparto
13 ore fa:Celiberto (FI): «Le Consulte comunali sono un passo avanti per la democrazia partecipata»
11 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali
9 ore fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
12 ore fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
13 ore fa:UniCal e Cus voltano pagina: nasce il comitato che guiderà lo sport universitario
9 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco
11 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo

È il giorno di Italia-Slovenia: il rossanese Lavia pronto a vincere e lanciarsi vero la finale mondiale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi sabato 10 settembre, ore 21.00, si gioca Italia-Slovenia, semifinale dei Mondiali 2022 di volley maschile. La nostra Nazionale, dopo aver battuto la Francia (leggi qui per approfondire ) scenderà in campo a Katowice (Polonia) per affrontare la compagine balcanica in un vibrante testa a testa che mette in palio l’accesso all’atto conclusivo da disputare contro la vincente del confronto tra Polonia e Brasile. Si preannuncia una sfida particolarmente accesa, vibrante, equilibrata: gli azzurri si presenteranno con i favori del pronostico, ma dovranno prendere con le pinze l’avversario in quella che sarà la rivincita dell’atto conclusivo dell’ultima rassegna continentale.

Il capitano Simone Giannelli sarà chiamato a spaziare su tutto il fronte offensivo, chiamando in causa il rossanese Daniele Lavia, testimonial tra l'altro dello storico liquorificio rossanese Perla di Calabria, Alessandro Michieletto e Yuri Romanò. Avranno un peso cruciale i muri dei centrali Simone Anzani e Gianluca Galassi, oltre al lavoro determinante del libero Fabio Balaso. Ci sarà da fare i conti con i vari Klemen Cebulj, Tine Urnaut e Toncek Stern, punti di riferimento di una squadra decisamente solida e formata da elementi che sono diventati grandi giocando nella nostra SuperLega, il massimo campionato italiano di pallavolo maschile.

La semifinale dei Mondiali di pallavolo sarà trasmessa stasera alle ore 21. Diretta su Rai 2, e in simulcast streaming su rainews.it e su Rai Play. Alle 18 l'altra semifinale: Polonia - Brasile, in diretta su Rai Sport + HD e in streaming.  

(Fonte oasport.it, foto dnzn) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia