Il calabrese Alessandro De Rose è medaglia di bronzo agli europei di nuoto
L'atleta cosentino raggiunge il podio per la disciplina tuffo dalle grandi altezze, un salto vincente da 27 metri. Grande soddisfazione dello sportivo calabrese che insieme a Tocci fa doppietta
CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora un fuoriclasse calabrese, dopo il bronzo conquistato da Giovanni Tocci raggiunge grandi risultati nelle discipline sportive durante gli europei di nuoto in corso. Parliamo dei tuffi dalle grandi altezze, dove l’atleta cosentino Alessandro De Rose sale sul podio come medaglia di bronzo nei tuffi dalle grandi altezze agli Europei di Roma.
L'azzurro ha chiuso con 416.45 punti grazie all'ultimo salto da 124.55, tre avvitamenti dalla verticale e due salti mortali e mezzo da 124.55 punti.
Si parla di un lancio da trampolino alto 27 metri che l’atleta calabrese classe 1992, ha superato brillantemente. Alessandro “Ale” De Rose è l'unico italiano ad aver mai preso parte alla Red Bull Cliff Diving World Series nel 2013, dove per la prima volta si lancia dalla spettacolare altezza di quasi 30 metri: «È lì che mi sono innamorato dello sport», afferma.
Dal 2017 lo sportivo non sale sul podio e così come ha promesso in varie interviste, gli Europei avrebbero segnato una tappa importante di successo, così come è avvenuto.