8 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
6 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
11 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
9 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
10 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
8 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
12 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
7 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
12 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
10 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»

Per i bambini appassionati di ciclismo prende il via la Marathon degli Aragonesi Kids

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Promuovere l'educazione sportiva e la cultura delle due ruote in particolare. Marathon degli Aragonesi Kids, in programma sabato 4 giugno, è uno spazio per bambini dai 6 ai 12 anni che animerà il week end della gara inserita nel trofeo dei parchi naturali, caratterizzata per l'estrema salita dell'Imperticata».

Lo comunica attraverso una nota, l’ufficio stampa dell’ente organizzatore dell’evento.

«In collaborazione con Calabria cycling academy nei pressi dello stadio Polisportivo I maggio, due saranno i momenti di gioco e gara per i più piccoli – si legge nella nota - per i tesserati alla Federazione ciclistica italiana nelle categorie da G1 a G6 ci sarà il primo Short Track della gara per ruote grasse, mentre per i non tesserati si potrà accedere al Gioco Ciclismo, attività promozionale per sensibilizzare la cultura delle due ruote, sviluppata in patrocinio con la Federazione ciclistica italiana della Calabria».

«Il ciclismo è uno sport meraviglioso al quale vogliamo educare i giovanissimi in un'ottica di sano e completo approccio. Per la prima volta - ha ribadito il presidente dell'Asd ciclistica Castrovillari, Giovanni Ciancio - ci siamo presi la briga di non pensare solo agli adulti, che sfidano le salite dell'Imperticata che caratterizza il nostro percorso gara, ma anche ai bambini, consapevoli che solo creando approcci divertenti a questo sport potremo costruire il futuro di questo mondo sportivo».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive