13 ore fa:Visita dell'ambasciatore dell'Azerbaigian a Corigliano-Rossano
21 ore fa:Vittime di femminicidio, il Senato ricorda la rossanese Maria Rosaria Sessa
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
20 ore fa: Da Co-Ro a The Voice Kids, il talentuoso Marco Della Mura brilla su Rai 1
18 ore fa:Amendolara, maggioranza: «Insieme a Straface per individuare le soluzioni per i disagi sanitari»
14 ore fa:Dietro la violenza di genere: un fenomeno dalla profonda matrice culturale
21 ore fa:Sorical, i sindacati sono sul piede di guerra: proclamato lo stato di agitazione
13 ore fa:Anche il Liceo Linguistico di Rossano in testa alla classifica provinciale di Eduscopio 2024
19 ore fa:Assemblea Anci: la prima volta di Frascineto con Prioli
15 ore fa:Uva risponde ad Antoniozzi: «Noi ragioniamo per l’interesse del nostro territorio senza limitarne altri»

Per i bambini appassionati di ciclismo prende il via la Marathon degli Aragonesi Kids

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Promuovere l'educazione sportiva e la cultura delle due ruote in particolare. Marathon degli Aragonesi Kids, in programma sabato 4 giugno, è uno spazio per bambini dai 6 ai 12 anni che animerà il week end della gara inserita nel trofeo dei parchi naturali, caratterizzata per l'estrema salita dell'Imperticata».

Lo comunica attraverso una nota, l’ufficio stampa dell’ente organizzatore dell’evento.

«In collaborazione con Calabria cycling academy nei pressi dello stadio Polisportivo I maggio, due saranno i momenti di gioco e gara per i più piccoli – si legge nella nota - per i tesserati alla Federazione ciclistica italiana nelle categorie da G1 a G6 ci sarà il primo Short Track della gara per ruote grasse, mentre per i non tesserati si potrà accedere al Gioco Ciclismo, attività promozionale per sensibilizzare la cultura delle due ruote, sviluppata in patrocinio con la Federazione ciclistica italiana della Calabria».

«Il ciclismo è uno sport meraviglioso al quale vogliamo educare i giovanissimi in un'ottica di sano e completo approccio. Per la prima volta - ha ribadito il presidente dell'Asd ciclistica Castrovillari, Giovanni Ciancio - ci siamo presi la briga di non pensare solo agli adulti, che sfidano le salite dell'Imperticata che caratterizza il nostro percorso gara, ma anche ai bambini, consapevoli che solo creando approcci divertenti a questo sport potremo costruire il futuro di questo mondo sportivo».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive