21 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
19 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
4 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
20 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
3 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
2 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
18 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
19 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
21 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
1 ora fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»

Per i bambini appassionati di ciclismo prende il via la Marathon degli Aragonesi Kids

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Promuovere l'educazione sportiva e la cultura delle due ruote in particolare. Marathon degli Aragonesi Kids, in programma sabato 4 giugno, è uno spazio per bambini dai 6 ai 12 anni che animerà il week end della gara inserita nel trofeo dei parchi naturali, caratterizzata per l'estrema salita dell'Imperticata».

Lo comunica attraverso una nota, l’ufficio stampa dell’ente organizzatore dell’evento.

«In collaborazione con Calabria cycling academy nei pressi dello stadio Polisportivo I maggio, due saranno i momenti di gioco e gara per i più piccoli – si legge nella nota - per i tesserati alla Federazione ciclistica italiana nelle categorie da G1 a G6 ci sarà il primo Short Track della gara per ruote grasse, mentre per i non tesserati si potrà accedere al Gioco Ciclismo, attività promozionale per sensibilizzare la cultura delle due ruote, sviluppata in patrocinio con la Federazione ciclistica italiana della Calabria».

«Il ciclismo è uno sport meraviglioso al quale vogliamo educare i giovanissimi in un'ottica di sano e completo approccio. Per la prima volta - ha ribadito il presidente dell'Asd ciclistica Castrovillari, Giovanni Ciancio - ci siamo presi la briga di non pensare solo agli adulti, che sfidano le salite dell'Imperticata che caratterizza il nostro percorso gara, ma anche ai bambini, consapevoli che solo creando approcci divertenti a questo sport potremo costruire il futuro di questo mondo sportivo».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive