3 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
2 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
49 minuti fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
3 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
4 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
5 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
1 ora fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
4 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
1 ora fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
2 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio

Solidarietà e inclusione: a Saracena arriva la "Notte Bianca dello Sport"

1 minuti di lettura

SARACENA  – «Sensibilizzare al tema della donazione degli organi e promuovere, soprattutto tra i giovani, corretti e sani stili di vita. Erano e restano, questi, gli obiettivi della Notte bianca dello sport, l’evento di solidarietà e beneficienza che dal 2017 si tiene ogni anno a fine agosto, in programma per oggi, venerdì 29 a Saracena. Promosso dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica APD SARACENA-NOVACCO e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in favore dell’Associazione Unione Trapiantati Polmonari di Padova e dell’AIDO - l'associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule».

È quanto fa sapere il Sindaco Renzo Russo sottolineando come iniziative come queste contribuiscano a promuovere momenti di aggregazione e veicolare messaggi sociali importanti come quello della donazione. 

Ospitate nell’impianto sportivo Ugo Catalano, le attività partiranno alle ore 17 con la lezione ed il mini torneo di tennis a cura del Maestro Fit Piero Bloise; alla stessa ora il campo di calcetto ospiterà il mini torneo under 15. Alle ore 20 si tornerà in campo con il mini torneo over 15 di calcetto e nel campo da tennis con il mini torneo misto di pallavolo.

Avrà inizio alle ore 22 il Mini torneo dell'inclusione promosso in collaborazione con la cooperativa sociale di Cosenza Atlante. La Notte bianca dello Sport sarà impreziosita dal concerto dei Blender, dall’animazione di Isabel Dance e Latin School e dagli stand gastronomici con prodotti tipici locali.   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.