1 ora fa:No ai cibi ultra formulati nelle mense scolastiche: 8 italiani su 10 chiedono di vietarli per legge
3 ore fa:Pietrapaola: parte in anticipo il servizio di refezione scolastica
4 ore fa:Muore nel giorno del suo compleanno: Cassano attonita per la scomparsa di Luigi Zumpano
7 minuti fa:VOLLEY - Brillante vittoria esterna all’esordio: Corigliano Volley batte la Polisportiva Montalto
37 minuti fa:Tre podi regionali per Vincenzo Mazzuca, il maratoneta di Saracena conquista nuovi traguardi
1 ora fa:Il cassanese Pasquale Golia porterà la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026
5 ore fa:Anna Foa a Ferramonti di Tarsia per una lezione di storia e umanità
3 ore fa:Altomonte, tragedia in casa: uomo trovato morto, grave la moglie
2 ore fa:"Giovani e belli", a Co-Ro la presentazione del nuovo romanzo di Sara Maria Serafini
2 ore fa:Venticinque anni di amore e fede, Co-Ro festeggia suor Maria Lucia Soleira

Solidarietà e inclusione: a Saracena arriva la "Notte Bianca dello Sport"

1 minuti di lettura

SARACENA  – «Sensibilizzare al tema della donazione degli organi e promuovere, soprattutto tra i giovani, corretti e sani stili di vita. Erano e restano, questi, gli obiettivi della Notte bianca dello sport, l’evento di solidarietà e beneficienza che dal 2017 si tiene ogni anno a fine agosto, in programma per oggi, venerdì 29 a Saracena. Promosso dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica APD SARACENA-NOVACCO e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in favore dell’Associazione Unione Trapiantati Polmonari di Padova e dell’AIDO - l'associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule».

È quanto fa sapere il Sindaco Renzo Russo sottolineando come iniziative come queste contribuiscano a promuovere momenti di aggregazione e veicolare messaggi sociali importanti come quello della donazione. 

Ospitate nell’impianto sportivo Ugo Catalano, le attività partiranno alle ore 17 con la lezione ed il mini torneo di tennis a cura del Maestro Fit Piero Bloise; alla stessa ora il campo di calcetto ospiterà il mini torneo under 15. Alle ore 20 si tornerà in campo con il mini torneo over 15 di calcetto e nel campo da tennis con il mini torneo misto di pallavolo.

Avrà inizio alle ore 22 il Mini torneo dell'inclusione promosso in collaborazione con la cooperativa sociale di Cosenza Atlante. La Notte bianca dello Sport sarà impreziosita dal concerto dei Blender, dall’animazione di Isabel Dance e Latin School e dagli stand gastronomici con prodotti tipici locali.   

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.