3 ore fa:La Calabria è la regione con il più alto rischio di disagio e povertà in Italia
Adesso:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
59 minuti fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
3 ore fa:Officina Meccanica Golluscio tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio di Cosenza
4 ore fa:Caccia consapevole, Federcaccia e Coldiretti hanno formato sedici nuove guardie venatorie volontarie
30 minuti fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
1 ora fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
3 ore fa:Auto vola nella scarpata in località Santa Croce: pakistano in gravissime condizioni
2 ore fa:Basta una nuvola e la Sila Mare chiude al traffico. «Inaccettabile»
1 ora fa:Maria Salimbeni è la nuova presidente del Consorzio Clementine di Calabria Igp

Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è conclusa con grande entusiasmo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Corigliano-Rossano, organizzata dall'ASD Tennis Padel Club San ​​Paolo.

«Un evento - si legge nella nota - ad alto rendimento che ha visto come protagonisti due figure di spicco del tennis italiano: Andrea Nociti Tecnico Nazionale di IV livello Europeo della FITP e direttore generale della Pro tennis team Italia e Flora Perfetti ex tennista professionista best ranking 54 al mondo WTA e Maestra Nazionale del Tc Faenza. La clinic ha registrato un'ottima partecipazione di giovani atleti e tecnici (da citare Mauro Foggia istruttore FITP) provenienti da diverse città italiane – da Brescia a Napoli, da Bologna a Reggio Calabria – tutti accompagnati dalla stessa passione per il tennis e dalla voglia di crescere».

«Durante le cinque intense giornate di stage sono stati affrontati temi fondamentali per il tennis competitivo: preparazione tecnica,tattica, fisica e mentale. Particolarmente apprezzati i momenti di dialogo e gli interventi motivazionali, che hanno offerto spunti preziosi per la crescita sportiva e personale dei ragazzi. Sotto la guida di Nociti e Perfetti, i partecipanti hanno potuto affinare le proprie tecniche, allenarsi ad alto livello e vivere un'esperienza formativa unica. A rendere ancora più speciale l'appuntamento, la possibilità di provare il Pickleball , disciplina emergente anche in Italia, grazie al contributo del tecnico regionale FITP Pickleball, Francesco Caligiuri , che ha introdotto i fondamentali di questo sport inclusivo e divertente».

Il presidente dell'ASD San ​​Paolo, Roberto Sapia, ha commentato: «Questo stage è stato un momento di grande crescita sportiva e umana per tutti i nostri ragazzi. La presenza di professionisti come Andrea Nociti e Flora Perfetti rappresenta un valore aggiunto enorme per il nostro circolo e per il territorio. Continueremo a lavorare con passione per offrire occasioni di formazione e confronto, certi che lo sport sia una vera scuola di vita oltre che di tecnica».

«La clinic ha lasciato un segno indelebile nei giovani partecipanti e nei tecnici coinvolti, confermandosi come un appuntamento di riferimento per il tennis giovanile. ASD San ​​Paolo è già al lavoro per il prossimo stage, con nuove emozioni e sfide da vivere insieme. Restate sintonizzati e... ci vediamo in campo!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.