3 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
20 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
21 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
19 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
19 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
21 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
4 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
2 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
18 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
1 ora fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»

Nel Parco del Pollino ritorna il trofeo "Circuito Felice Nazzaro" dedicato alle auto storiche

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’ottava edizione del Circuito Felice Nazzaro porta tante novità e tante interessanti proposte per tutti gli appassionati di auto storiche. Un itinerario quest’anno di 120km disegnato con impegno e passione dell’Asd Historic Club Castrovillari nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, dove fra paesaggi mozzafiato e borghi autentici saranno distribuite le prove cronometrate che vedranno i regolaristi sfidarsi a suon di centesimi.

La partenza è programmata dal centro di Castrovillari il 22 maggio alle ore 10.30, saranno attraversati i comuni di San Basile, Piano Novacco (comune di Saracena), Campotenese (Morano Calabro) e Mormanno, borgo che ospiterà anche la sosta ristoro.

Successivamente si attraverserà il centro storico di Morano Calabro per poi chiudere il “circuito” a Castrovillari al a Piazza Municipio intorno alle ore 15. In concomitanza alla gara di regolarità turistica è previsto un autoraduno, giunto alla seconda edizione, “Natura e Borghi del Pollino”, evento non agonistico, che sottolinea ancora una volta l’impegno dell’Associazione a promuovere il territorio e le eccellenze locali attraverso la passione dei motori storici.

L’evento sarà patrocinato da Aci Sport, Aci Storico e dell’Automobile Club di Cosenza.

Martedì 17 maggio si terrà la conferenza stampa di presentazione presso la sede del Club a Castrovillari in via Sant’Aniceto 1 alle ore 18, sarà possibile seguirla anche sui canali social dell’evento.

C’è tempo per iscriversi fino al 20 maggio collegandosi al sito historicclubcastrovillari.com. «Questo per noi sarà il primo evento da organizzatori - dichiara soddisfatto il presidente di Historic Club Castrovillari, Domenico Campilongo - un ulteriore passo in avanti per il nostro club Aci Storico. Il successo di presenze dello scorso anno ci riempie di orgoglio e ci dà stimolo a far meglio quest’anno. Tutto questo è reso possibile grazie al prezioso supporto dei nostri soci, delle amministrazioni comunali, gli enti e degli sponsor che patrocinano l’evento. Per gli appassionati di auto storiche, e non solo, sarà un evento unico nel suo genere, è impossibile mancare!»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.