7 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
11 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
9 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
11 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
10 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
9 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
7 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
8 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
8 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
10 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"

La CorriCastrovillari conquista il bronzo al Campionato Master di Reggio Calabria

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - A Reggio Calabria, sul kilometro più bello d’Italia, si è concluso il CdS Master - Campionato di Corsa su Strada, 2° Trofeo dei Bronzi. La CorriCastrovillari, guidata dal Presidente Gianfranco Milanese, ha vinto una meritatissima medaglia di bronzo, chiudendo un anno sportivo straordinario e ricco di soddisfazioni.

«Questa gara conclusiva l’abbiamo vissuta con lo spirito della festa - ha dichiarato Milanese -. Un terzo posto che arriva dopo nove gare vissute intensamente. Siamo felicissimi per questo grande risultato che conferma la forza di questa squadra. Vorrei ringraziare i principali attori di questo ennesimo bel risultato nel campionato - ha aggiunto il Presidente della CorriCastrovillari - gli amici di Firmo, Michael Pollina, Pasqualino Perticaro e Matteo Sassone; il gruppo catanzarese: Massimo Nunnari, Roberto Froio, Pino Vitale ed il vincitore di categoria Raffaele Lagani e il gruppo Corigliano Rossano, Francesco Gradilone, Antonio Vuono e Francesco Sommario. Poi, Rosanna Iannibelli che ha difeso la quota femminile, Egidio Lauria, Johann Pace, il capitano Michele Spingola, il vicepresidente Gaetano D’Elia».

Anche l’ultramaratoneta Mimma Caramia ha portato a termine il suo ciclo di “fatiche” con la Sorrento Positano Ultramarathon di 54 km. Nonostante le condizioni meteo proibitive, grandine e pioggia non hanno reso facile un percorso con un dislivello di 1400mt, l’atleta della CorriCastrovillari fatto registrare una buona prestazione, confermandosi una grandissima podista, e arrivando al traguardo in 5h50minuti. Ora attendiamo solo i risultati della classifica nazionale IUTA che decreteranno il podio.

Ora, il tempo di ricaricare di nuovo le pile e i nostri corridori saranno pronti a nuove sfide, aiutando le giovani leve della Scuola di Atletica a continuare a fare bene lungo il solco tracciato. E a tal proposito, confermandosi un’associazione sportiva che punta a coinvolgere tutto il territorio calabrese, il giovanissimo Gaetano Beltrano di Botricello (Catanzaro) è il nuovo acquisto della CorriCastrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.