Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
19 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
23 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
18 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
22 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
1 ora fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
31 minuti fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»

La CorriCastrovillari conquista il bronzo al Campionato Master di Reggio Calabria

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - A Reggio Calabria, sul kilometro più bello d’Italia, si è concluso il CdS Master - Campionato di Corsa su Strada, 2° Trofeo dei Bronzi. La CorriCastrovillari, guidata dal Presidente Gianfranco Milanese, ha vinto una meritatissima medaglia di bronzo, chiudendo un anno sportivo straordinario e ricco di soddisfazioni.

«Questa gara conclusiva l’abbiamo vissuta con lo spirito della festa - ha dichiarato Milanese -. Un terzo posto che arriva dopo nove gare vissute intensamente. Siamo felicissimi per questo grande risultato che conferma la forza di questa squadra. Vorrei ringraziare i principali attori di questo ennesimo bel risultato nel campionato - ha aggiunto il Presidente della CorriCastrovillari - gli amici di Firmo, Michael Pollina, Pasqualino Perticaro e Matteo Sassone; il gruppo catanzarese: Massimo Nunnari, Roberto Froio, Pino Vitale ed il vincitore di categoria Raffaele Lagani e il gruppo Corigliano Rossano, Francesco Gradilone, Antonio Vuono e Francesco Sommario. Poi, Rosanna Iannibelli che ha difeso la quota femminile, Egidio Lauria, Johann Pace, il capitano Michele Spingola, il vicepresidente Gaetano D’Elia».

Anche l’ultramaratoneta Mimma Caramia ha portato a termine il suo ciclo di “fatiche” con la Sorrento Positano Ultramarathon di 54 km. Nonostante le condizioni meteo proibitive, grandine e pioggia non hanno reso facile un percorso con un dislivello di 1400mt, l’atleta della CorriCastrovillari fatto registrare una buona prestazione, confermandosi una grandissima podista, e arrivando al traguardo in 5h50minuti. Ora attendiamo solo i risultati della classifica nazionale IUTA che decreteranno il podio.

Ora, il tempo di ricaricare di nuovo le pile e i nostri corridori saranno pronti a nuove sfide, aiutando le giovani leve della Scuola di Atletica a continuare a fare bene lungo il solco tracciato. E a tal proposito, confermandosi un’associazione sportiva che punta a coinvolgere tutto il territorio calabrese, il giovanissimo Gaetano Beltrano di Botricello (Catanzaro) è il nuovo acquisto della CorriCastrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.