22 ore fa:Strade provinciali nel degrado, Garofalo: «Meglio le mulattiere di una volta»
6 ore fa:Frascineto, Rosanna Viceconte riceve la Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci"
1 ora fa:Precipita da sei metri in una struttura psichiatrica: 42enne della Sibaritide in prognosi riservata
21 ore fa:Educare alla solidarietà, il Magnolia dona giochi e libri al reparto di Pediatria di Co-Ro
3 ore fa:Cariati, gli allievi di Libere Note in scena al Teatro Santa Gemma
2 ore fa:L'atmosfera che si respirava a Mandatoriccio in un giorno di festa negli anni '70
5 ore fa:Celebrare l’identità arbëreshe attraverso l’arte: nasce il Premio Internazionale di Pittura “Luigi Amato”
21 ore fa:Cantinella, la Tabaccheria dei Rumanò domani celebrerà 50 anni di attività
5 ore fa:Epifania di fuoco a Corigliano-Rossano: due auto incendiate nella notte
20 ore fa:Una lettera contro il degrado: a Trebisacce il vandalismo dura una notte, il senso civico molto di più

Policoro è sede del Campionato di Serie A della squadra materana di Calcio a 5

1 minuti di lettura

POLICORO - Il Palaercole di Policoro è sede del Campionato di Serie A di Calcio a 5 dell’Opificio 4.0 CMB Matera, l’importante squadra materana che per il terzo anno consecutivo è iscritta al Campionato di Serie A.

A renderlo noto, l’Amministrazione Comunale nelle persone del Sindaco, Enrico Mascia, e dell’Assessore allo Sport, Maria Teresa Prestera, che esprimono entusiasmo e orgoglio sia per aver riaperto le porte dell’importante palazzetto cittadino alla squadra materana, sia per l’opportunità di ospitare in città la numerosa platea di tifosi e addetti ai lavori che ruotano intorno al Campionato Nazionale di Calcio a 5.

La CMB Matera, guidata dal Presidente Rocco Auletta, ha disputato nella giornata di mercoledì 13 ottobre, il suo secondo match contro l’Italservice Pesaro, proprio al Palaercole di Policoro in alternativa alla tensostruttura di via dei Sanniti di Matera, risultata inagibile.

«Felicissima di ospitare una squadra di così tanta importanza - dichiara l’Assessore allo sport, Maria Teresa Prestera, presente alla partita - sarà nostro obbligo e nostro impegno mantenere alto il nome dello sport sano e fatto di regole che vengano rispettate. Siamo felici anche di dare un’accoglienza degna di questa iniziativa e, finalmente, cominciamo a respirare libertà e ritorno alla normalità».

Il Presidente Auletta, nonostante sia uscito, immeritatamente, sconfitto dall’incontro si dice sereno perché «il campionato è lunghissimo e ce la giocheremo come sempre». «Spero - prosegue Auletta - di poter creare entusiasmo e poter avere il giusto seguito, in un area, quella jonica, amante dello sport in genere e del Calcio a 5 in particolare, perché noi abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi”. Inoltre, ringrazia Policoro per l’accoglienza ricevuta dichiarando d’essere «felicissimo di giocare in un tempio, quello del Palaercole, degno delle serie A».

Intanto, tutto è pronto per il prossimo match che la CMB Matera giocherà in casa contro il Forte Team Futsal Napoli. L’appuntamento è per domani, 16 ottobre, al Palaercole della Città di Policoro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.