49 minuti fa:Cassano brucia ancora, rabbia sul Monte: «Siamo stanchi, ogni estate la stessa storia»
2 ore fa:Sila, cercatore di funghi si perde nei boschi: ritrovato dal Soccorso Alpino
19 minuti fa:Cursillos di Cristianità, 35 anni di presenza nell'Arcidiocesi: incontro a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Vinitaly and the City, a Sibari si parlerà del rilancio dei vini passiti calabresi
2 ore fa:Pollino, droni contro gli incendi: le Aquile del Pollino rafforzano il monitoraggio del territorio
4 ore fa:Auto in fiamme nella notte a Rossano Scalo: si indaga sulla pista dolosa
3 ore fa:Castrovillari Calcio 1921 risponde alla sindaca: «Pronti al dialogo, lavoriamo per il futuro del calcio cittadino»
3 ore fa:Schiavonea celebra le tradizioni marinare: torna "Punend e Livand" con il tentativo di Guinness World Record
3 ore fa:Corigliano Volley, si chiude il Volley Mercato: presentata la squadra per la Serie A3 Credem Banca
1 ora fa:Altomonte e il culto del Santissimo Crocifisso: un itinerario tra arte, fede e storia

Cosenza, tutto pronto per la gara nazionale di bocce Memorial Damiano

1 minuti di lettura

COSENZA - La società Città di Cosenza raccoglie il testimone da Villa Arangea (Rc) ed ospita così la seconda gara nazionale di raffa in Calabria in poche settimane. 

Lunedì primo novembre il bocciodromo comunale sarà infatti teatro della 20^ edizione del Memorial Damiano, una classica della specialità della raffa per formazioni di terna, quest'anno ancor più attesa perchè gara nazionale per l'appunto.

Una manifestazione - organizzata con il patrocinio del Comune di Cosenza - che ha legato indissolubilmente il suo nome al Città di Cosenza che, con i suoi 84 anni, è la società più longeva della Calabria, e fra le più antiche del Meridione.

Nel capoluogo bruzio sono attesi circa 400 atleti da tutto il centro - sud Italia, da Salerno a Catanzaro, da Napoli a Reggio Calabria, da Lecce a Cosenza, da Frosinone a Potenza, Messina, Crotone. Fra loro atleti affermati, campioni del mondo e campioni d'Italia.

I numeri della gara nazionale cosentina non possono che essere motivo di orgoglio per la società del presidente Andrea Moretti e del direttore tecnico Pasquale Granata e naturalmente per tutto il Comitato regionale della Fib Calabria, presieduto da Francesco D'Ambrosio

«La gara nazionale sarà l'occasione per vedere all'opera in Calabria alcuni dei più forti bocciofili d'Italia, ma anche la Calabria ha le sue carte da giocare, come il trio di casa Andrea Granata, Fabio Toteda e Domenico Giannotta, medagliati con il tricolore nel 2019», ha dichiarato il numero 1 del movimento boccistico calabrese.

Il Memorial porta il nome del compianto Michele Damiano, storico giocatore del Città di Cosenza di Categoria A, vincitore di diverse gare e nonno del bocciofilo Umberto Carotenuto, promotore dell'evento. Importante il montepremi della manifestazione diretta dall'arbitro regionale Eugenio Gaudio. Le gare dei gironi eliminatori verranno disputate lunedì mattina dalle ore 9 su tutti i campi della delegazione provinciale Fib Cosenza. Nel pomeriggio fasi finali al bocciodromo comunale di Piazza Amendola a Cosenza. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.