2 ore fa:Ballottaggio a Castrovillari, il centrodestra propone un confronto pubblico tra i candidati al Consiglio comunal
4 ore fa:Pollino Bike Festival: due giornate sulle due ruote per promuovere sport e turismo lento
3 ore fa:Fine vita, Scutellà sostiene la campagna “Liberi Subito Calabria”: «Battaglia di civiltà»
3 ore fa:Consorzio unico di bonifica, approvata in Commissione la modifica alla legge 39. Greco: «Una vergogna»
2 ore fa:Castrovillari, visita guidata alla casa natale di suor Semplice Berardi
14 minuti fa:Tarsia, workshop di macrofotografia alla Foce del Crati: studenti e appassionati nelle Riserve naturali
1 ora fa:La Sezione AIA di Rossano conferisce la Presidenza Onoraria a Paolo Fontanella
1 ora fa:Commercio ambulante, svolta alla CLAAI di Corigliano: nasce il “Patto di Rilancio”
5 ore fa:Polizia Provinciale, nuova sede a Corigliano-Rossano: firmato l’accordo con la Provincia
4 ore fa:«Transfer troppo cari? Vi spiego perché»: la replica di un operatore all’inchiesta sulla Sibaritide

“Ruote nella Storia” farà tappa a Morano Calabro

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - “Ruote nella Storia” farà tappa nella provincia di Cosenza, in uno dei borghi più belli d’Italia: Morano Calabro. Il paese che viene definito “il presepe del Pollino”, circondato dalla Natura e con un centro storico ricco di opere d’arte.

Grazie alla kermesse nazionale di ACI Storico, i partecipanti avranno modo di scoprire questo affascinante paese della provincia di Cosenza con le loro auto storiche. Un appuntamento che ha già riscosso grande successo su tutto il territorio nazionale e che mira a promuovere le bellezze nascoste del nostro Paese, la cultura e l’enogastronomia tramite la passione per le auto storiche.

La tappa di Morano Calabro è organizzata dall’Automobile Club di Cosenza, in collaborazione con il club ACI Storico “Historic Club Castrovillari” e prevede il raduno domenica 12 settembre di tutte le autovetture partecipanti nel piazzale della chiesa di Santa Maria Maddalena dove saranno previsti gli accrediti e le verifiche fino alle ore 11, successivamente sarà prevista una visita guidata nel centro storico ed il pranzo alla scoperta dei sapori territoriali.

 L’evento è gratuito e potranno partecipare tutte le autovetture idonee alla circolazione immatricolate prima del primo gennaio 1990 o inserite nella lista di salvaguardia stilata da ACI Storico. I posti sono limitati e la valutazione delle candidature è gestita dall’Automobile Club di Cosenza. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria via mail: amministrazione.accosenza@gmail.com oppure telefonicamente al 339 18 71 549.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.