12 ore fa:Una bella e sana pagina di sport: si conclude con successo il progetto "È tempo di Volley"
10 ore fa:Bandiere Blu a Co-Ro, Turano e Olivieri: «Ottimo risultato, ma restano tanti deficit»
11 ore fa:Sibaritide Turismo, quarta tappa: è tempo di ragionare in termini di rete e di collaborazione
14 ore fa:L’Unical raddoppia le scuole di specializzazione e schiera 4 nuovi professori medici
12 ore fa:Diramata per domani l'allerta meteo arancione sui territori dell'alto e basso Jonio
13 ore fa:La Commissione Ambiente di Co-Ro commenta la Bandiera Blu: «Traguardo che corona sei anni di impegno corale»
14 ore fa:Caso Gentile-Scutellà, la Procura di Cosenza chiede il sequestro delle schede nulle e bianche
11 ore fa:Il CIPESS blinda le risorse per la Sibari-Co-Ro: fine delle polemiche
15 ore fa:Auser Corigliano e Amici del Bosco Urbano presentano l'iniziativa "L'età è solo un gioco"
11 ore fa:Emergenza idrica, vertice tra i comuni della Valle del Trionto e Sorical

“Ruote nella Storia” farà tappa a Morano Calabro

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - “Ruote nella Storia” farà tappa nella provincia di Cosenza, in uno dei borghi più belli d’Italia: Morano Calabro. Il paese che viene definito “il presepe del Pollino”, circondato dalla Natura e con un centro storico ricco di opere d’arte.

Grazie alla kermesse nazionale di ACI Storico, i partecipanti avranno modo di scoprire questo affascinante paese della provincia di Cosenza con le loro auto storiche. Un appuntamento che ha già riscosso grande successo su tutto il territorio nazionale e che mira a promuovere le bellezze nascoste del nostro Paese, la cultura e l’enogastronomia tramite la passione per le auto storiche.

La tappa di Morano Calabro è organizzata dall’Automobile Club di Cosenza, in collaborazione con il club ACI Storico “Historic Club Castrovillari” e prevede il raduno domenica 12 settembre di tutte le autovetture partecipanti nel piazzale della chiesa di Santa Maria Maddalena dove saranno previsti gli accrediti e le verifiche fino alle ore 11, successivamente sarà prevista una visita guidata nel centro storico ed il pranzo alla scoperta dei sapori territoriali.

 L’evento è gratuito e potranno partecipare tutte le autovetture idonee alla circolazione immatricolate prima del primo gennaio 1990 o inserite nella lista di salvaguardia stilata da ACI Storico. I posti sono limitati e la valutazione delle candidature è gestita dall’Automobile Club di Cosenza. Per maggiori informazioni, è possibile contattare la segreteria via mail: amministrazione.accosenza@gmail.com oppure telefonicamente al 339 18 71 549.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.