4 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
3 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
5 ore fa:Co-Ro, mercato ittico: fase finale delle demolizioni e rientro nella piena gestione comunale
1 ora fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
3 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
2 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
18 minuti fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
4 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
2 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
1 ora fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi

Giulia Filomia porta la Calabria ai Mondiali di Ju Jitsu a Bangkok: grande prova per la Dojo Bushi Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dal 1° al 15 novembre si è svolto a Bangkok, in Thailandia, il Ju Jitsu World Championship, la più importante manifestazione mondiale della disciplina, sotto l’egida della International Ju Jitsu Federation. L’Italia ha brillato conquistando titoli e medaglie in diverse specialità, confermandosi tra le nazioni d’élite del Ju Jitsu internazionale.

A rappresentare la Calabria e la Dojo Bushi Castrovillari del Maestro Massimo Viola, è stata Giulia Filomia, giovane promessa del Fighting System, classe Under 18, categoria -48 kg. Nonostante alcuni problemi fisici, l’atleta ha dato prova di grande determinazione e maturità sportiva, affrontando avversarie di altissimo livello tecnico e conquistando un piazzamento di prestigio tra le migliori del mondo.

Già Campionessa Europea, Filomia ha gareggiato sotto la guida del coach Viola, mostrando carattere e forza interiore. Pur consapevole del mancato podio, l’atleta è già concentrata sui prossimi impegni agonistici nazionali e internazionali.

La società Dojo Bushi Castrovillari ASD ha voluto ringraziare chi ha reso possibile la partecipazione a un evento di tale portata: la GAS Pollino S.r.l., il S.I.U.L.P. Cosenza della Polizia di Stato, la pizzeria Ohi Mamma, la Tabaccheria De Stefano, lo Studio Legale Bonifati/Cesena, il Centro Ottico Malizia, la Metal Plastik, la Gelateria Capani, la concessionaria Simone Iacquinta, la pizzeria Da Filomena, il Mondo della Frutta, l’Impresa Edile Delfo Costruzioni, la Kwikfit presso Tricarico Gomme SNC e la Caffetteria del Viale.

Un ringraziamento speciale è andato anche ai tanti privati cittadini che hanno sostenuto l’associazione, dimostrando affetto e vicinanza verso una realtà sportiva che da anni porta il nome di Castrovillari e della Calabria sulle pedane nazionali, europee e mondiali.

Nel frattempo, nei “cantieri” della Dojo Bushi si lavora già ai prossimi appuntamenti: nuove sfide e nuovi traguardi per una squadra che non smette di credere nell’eccellenza sportiva.
Ad maiora semper!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.