7 ore fa:A Co-Ro il convegno su "La terapia del sorriso: i benefici della clownterapia nei contesti di cura, accoglienza e riabilitazione"
5 ore fa:Il consiglio comunale di Corigliano-Rossano approva il Documento Unico di Programmazione
9 ore fa:Amarelli protagonista alla Milano Design Week
9 ore fa:All'Archivio di Stato di Cosenza "si viaggerà nel tempo" attraverso la lettura cartografica
6 ore fa:Le porte del turismo, Sibari è una stazione ferroviaria fantasma: zero servizi e nessuna hospitality - VIDEO
3 ore fa:Il dito o la luna?
6 ore fa:Co-Ro, pubblicato l'avviso di richiesta della concessione demaniale per il mercato ittico
5 ore fa:Convegno sulle politiche del mare a Co-Ro, al centro tutela dell'ambiente marino e sicurezza delle attività in mare aperto
8 ore fa:VOLLEY - la Caffè San Vincenzo conquista la Finale del Campionato Under 19 Maschile
8 ore fa:I Giovani Democratici organizzano il dibattito su "Prospettive per il futuro di Corigliano-Rossano"

Castrovillari Calcio in campo con gli atleti e partner del Team Special Olympics

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Questa mattina, presso lo Stadio "Mimmo Rende" del Polisportivo 1° Maggio di Castrovillari alle ore 10.30 sono scesi in campo con i giocatori del Castrovillari Calcio, partner storico dello Special Olympics territoriale, le squadre unificate di atleti e partner, dei Team Special Olympics AFD Totum, il filo di Arianna, MeglioInsieme Castrovillari.

Grazie alla collaborazione del Presidente del Castrovillari Calcio Nicola Mazzuca, che ha diffuso grande empatia e sinergie vincenti tra e le rappresentative degli atleti e delle associazioni territoriali afferenti al S.A.I. (Sistema Accoglienza e Integrazione), è stato anche segnato il calcio d’inizio di un nuovo progetto, finalizzato a promuovere la disciplina del calcio unificato nelle associazioni, nei team e nelle scuole di ogni ordine e grado per sensibilizzare la società sui temi di inclusione, superare pregiudizi e stereotipi, così come avviene in Italia e in Europa, attraverso il calcio unificato in questa straordinaria settimana dedicata.

#EFW21 Uniti dalle emozioni, per lanciare insieme un messaggio di pace e di solidarietà in risposta agli ultimi tragici avvenimenti noti in tutto il mondo, a dimostrazione di quanto lo sport sia in grado di promuovere l’inclusione sociale, sul campo di gioco e fuori. L’evento pianificato dal team del direttore provinciale Mariella Greco è stato caratterizzato da partite dimostrative partendo dai fondamentali del calcio unificato.

Un ringraziamento particolare al Sindaco della Città di Castrovillari Domenico Lo Polito in rappresentanza dei Comuni del comprensorio del Pollino, alla garante disabilità Caterina Tamburi, alla coordinatrice del Progetto Sistema Accoglienza e Integrazione San Basile Caterina Pugliese ed a tutti gli intervenuti. L'appuntamento si rinnova per le ore 16.00 al Castello Aragonese di Castrovillari per il Convegno "Accoglienza e integrazione: percorsi condivisi per un’inclusione possibile".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.