2 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
9 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
4 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
6 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
22 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
3 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
10 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
5 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
1 ora fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
8 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe

Notte bianca dello sport a Saracena: sarà aperta un’area fitness

1 minuti di lettura

SARACENA - Lo sport è occasione privilegiata di socializzazione, espressione di una vita sana, di aggregazione e crescita secondo valori e principi che guardano al rispetto delle regole e alla collaborazione. Dall'insediamento dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco, Renzo Russo, l'impianto sportivo Ugo Catalano è diventato un luogo pieno di vita e partecipato da famiglie, bambini, adulti di ogni età nel quale è possibile praticare sport diversi e che da domani, venerdì 27 agosto alle ore 18:30, si arricchirà anche di un'area fitness all'aperto, con percorsi motori di vario livello di difficoltà utili per chi vorrà trascorrere un pò di tempo facendo attività fisica outdoor. 

Un risultato raggiunto dall'esecutivo che guida Saracena da circa 4 anni e che ha pensato anche ai più piccoli con un'area giochi - che verrà inaugurata sempre domani - per godere, in un ambiente salubre, comodo e sicuro, di momenti di spensieratezza e gioia. L'inaugurazione è stata pensata come momento istituzionale all'interno della Notte bianca dello sport - che arricchisce il calendario Sara Estate - a cura dell'Associazione Apd Saracena Novacco e che come ogni anno sarà occasione per divertirsi con una molteplicità di discipline sportive in piena sicurezza e nel rispetto delle normative Covid.

«Quando ci siamo insediati quattro anni fa - ricorda Renzo Russo - abbiamo rotto tutti i lucchetti che impedivano la fruizione di questi spazi pubblici. Questa scelta ha ripagato, il campo sportivo è di tutti, prima di tutto dei ragazzi e dei bambini. Aver reso fruibili questi spazi comunali ci ha permesso di sottolineare la nostra voglia di apertura, contro quella delle chiusure, e la volontà di voler restituire alla comunità spazi pubblici che devono tornare ad essere utili, belli, sicuri e funzionali». A questo proposito, infatti, l'amministrazione comunale ha anche candidato una idea progetto di adeguamento e riqualificazione dell'impianto polivalente Ugo Catalano all'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ma allo stesso tempo ha lavorato per affidare i lavori per il rifacimento dei campetti di calcetto e tennis/pallavolo in modo da avere impianti sempre più sicuri. 

Foto in copertina di repertorio

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.