In bocca al lupo Capitano: si ritira il “Panzer” Alcibiade Cipriano Morano
Una delle leggende della recente storia a tinte rossoblu annuncia il suo ritiro dal calcio giocato
CORIGLIANO-ROSSANO- Alcibiade Cipriano Morano si ritira. L’ex capitano e bandiera della Rossanese appende le scarpette al chiodo. Lo fa lontano dal suo sud, in quel Trentino che lo ha adottato, in cui si è fatto apprezzare grazie alle sue capacità sportive ed umane.
Lo stesso difensore di Torre Annunziata consegna alla pagina Facebook della sua attuale squadra, l’Anaune Val di Non, la sua lettera: «Ho pensato tante volte a questo momento, ho cercato di immaginare come fare e cosa dire, ma ora penso che la cosa migliore è solo dire grazie a Dio che mi ha dato questa passione che da ben 21 anni mi ha accompagnato nella mia vita, mi ha fatto crescere, mi ha fatto conoscere moltissime persone, Amici e Tifosi».
Morano ha vestito la maglia rossoblu per ben sette stagioni ritagliandosi un posto d’onore nella Hall of Fame bizantina. Il panzer ricorda tutti: «Ho avuto la fortuna di crescere con gente che ha calciato campi e categorie prestigiose, ho giocato in piazze importanti ho visto tifoserie serie e ho conosciuto Ultras che davvero amano la loro maglia. Non ho mai postato statistiche e non mi sono mai vantato di nulla, chi mi conosce sa come sono fatto. Voglio ringraziare tutte le persone che ho conosciuto nella mia carriera dagli allenatori che mi hanno insegnato tutto quello che so' a tutti i miei amici e colleghi che ho conosciuto in questi anni! Non faccio nomi per paura di dimenticare qualcuno, quindi dico solo grazie a tutti, alle società ai presidenti, magazzinieri, fisioterapisti e preparatori. Da oggi chiudo con il calcio giocato, una scelta difficile e fatta di testa ma è la scelta migliore per me, da domani inizio una nuova Vita sempre in campo».
Un in bocca al lupo doveroso, soprattutto all’uomo, per un capitano vero, uno di quello che - nel calcio di oggi - non ne esistono più.