3 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
4 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
3 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
5 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
2 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
6 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
18 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
1 ora fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
7 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
18 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium

Solidarietà, Let be children: 7 ristoranti di Trebisacce aderiscono all'iniziativa scegli un piatto e dona 1 euro

1 minuti di lettura
L’associazione di volontariato Let Be Children ha lanciato la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “A cena con Let Be Children”. Dal 25 luglio al 30 settembre, scegliendo uno dei piatti “dedicati” in uno dei sette locali di Trebisacce che hanno aderito all’iniziativa, si potrà donare 1 euro a favore di bimbi e ragazzi con autismo. 80 centesimi andranno a garantire loro percorsi personalizzati. 15 centesimi serviranno a sostenere il lavoro quotidiano di Let Be Children. E 5 centesimi saranno investiti in attività di raccolta fondi e comunicazione. In Calabria, come nel resto d’Italia, le risorse finanziarie dedicate alla disabilità risultano, purtroppo, inadeguate. La famiglia si configura, di cosenguenza, come il soggetto centrale nella cura della persona con disabilità e finisce spesso per condividerne la marginalità e l’isolamento. Let Be Children è l’unica associazione di volontariato che, ad Amendolara e nell'alto Ionio cosentino, garantisce terapie ludico-educative a bambini e ragazzi con autismo. Circa un mese fa, il 23 giugno, ha festeggiato il primo compleanno con una grande festa nei locali di via dei Mandorli, concessi in comodato d’uso gratuito dal Comune di Amendolara. “Obiettivo della campagna è quello di mobilitare la coscienza collettiva. Dimostrando come sia possibile creare nuove collaborazioni tra associazioni e privati con finalità sociali – ha dichiarato la presidente Samanta La Mannaabbiamo iniziato con Trebisacce. Ma ci auguriamo che nei prossimi anni la campagna possa essere replicata su tutto il territorio”.
TREBISACCE: I RISTORANTI CHE HANO ADERITO ALL'INIZIATIVA
All’iniziativa hanno aderito le attività di ristorazione: Trattoria del Sole, Il Ristorantino Lido Capri, La Rotonda, Cavaliere Grillo, Miramare Palace Hotel, Officine del Gusto e Pizzeria Capraro. I clienti, a loro volta, potranno gustare il piatto dedicato donando un euro a Let Be Children. Oppure potranno fare una donazione minima di un euro chiedendo di inserirla direttamente nel conto. A loro sarà consegnato un simbolico omaggio di ringraziamento. La campagna verrà promossa sui social network attraverso l’hashtag #acenaconletbechildren.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.