1 ora fa:Pannelli fotovoltaici nella Petrosa di Castrovillari, Laghi: «O la Riserva Naturale o un mare di pannelli»
4 ore fa:Il reparto corse dell'Unical spegne venti candeline
4 ore fa:Il circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia chiude la rassegna "Viaggio nella Lettura"
2 ore fa:Riparte la rassegna estiva di lettura "Autori d'(A)mare": primo appuntamento con Chiara Francini
3 ore fa:Si è conclusa con successo la quarta edizione del Gran Galà Musicale dell'Accademia Musicale Harmonika
3 ore fa:Garofalo chiede una rete di protezione sociale per anziani e persone fragili
2 ore fa:L’Ambito Territoriale Socioassistenziale di Trebisacce promuove l’inclusione sulle spiagge
10 minuti fa:Un amaro quarto posto per Jesse John ai Campionati Italiani
1 ora fa:Termina il ciclo di presentazioni della piattaforma "Sibaritide Turismo". Gallo: «Nessun gap infrastrutturale ipoteca la nostra crescita»
40 minuti fa:Da domani in pagamento le pensioni di luglio

Smottamento sulla provinciale ad Albidona

1 minuti di lettura
In contrada Calcinara di Albidona, si è verificato un minaccioso smottamento di terra. Che ha invaso la Provinciale 153 ed ha interrotto il traffico per la gente di campagna. A pochi metri dall’imbocco tra la detta Provinciale che porta ad Alessandria e la pista che va verso le contrade Manganile, Straface, Serra gavazzo e Maristella. La Provincia sta effettuando un urgente intervento di sostegno. Nel tratto della citata SP 153, tra il posto di ristoro Laschera e la rampa di Puzzoianni. E ha liberato quel tratto di Provinciale, ma la via del Manganile è bloccata da più giorni. Il sindaco Filomena Di Palma ha emanato un’Ordinanza di chiusura. Perché si temono altri eventuali pericoli di transito. Ma il giovane allevatore Matteo Gatto, che in questi ultimi anni ha dovuto affrontare altre due disavventure (la frana del 2014 e l’incendio del 2015) è rimasto “prigioniero” in masseria. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.