4 ore fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
1 ora fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
4 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
2 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
32 minuti fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
3 minuti fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
2 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
5 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
3 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista

Slow Food, convocata assemblea straordinaria martedì 8 ottobre

1 minuti di lettura
Condotta Slow Food Pollino Sibaritide Arberia, l’assemblea straordinaria dei soci è convocata in seduta pubblica martedì 8 ottobre. In prima convocazione, alle ore 17; ed in seconda alle ore 19. L’appuntamento è al civico 1 di via Pitagora. È quanto fanno sapere il Fiduciario Lenin Montesanto ed il Comitato di Condotta informando che con la convocazione si accoglie la richiesta avanzata e già trasmessa ai soci nei giorni scorsi (30 settembre) da circa il 50% dei membri dell’Associazione. Delibera di decadenza degli organi direttivi, adottata con requisiti di urgenza dal Comitato Esecutivo nazionale, non ancora ratificata dal Consiglio Nazionale di Slow Food Italia (convocato per oggi, sabato 5 ottobre, dalle ore 10.30); rinnovo degli organi direttivi della Condotta; progetti ed attività 2019-2020. Sono, questi, i tre punti all’ordine del giorno dell’Assemblea Straordinaria convocata a norma dello Statuto del sodalizio. Adempiuto anche questo ultimo atto, con il solo obiettivo di agevolare, in vista dell’assemblea straordinaria, il confronto dialettico interno all’associazione sia sulla eventuale prosecuzione della virtuosa esperienza avviata nel 2012, sia sopratutto sullo stato di salute di Slow Food in Calabria ed in Italia, il Comitato dichiara di rassegnare da questo momento le proprie dimissioni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.