10 ore fa:Futuro Nazionale si presenta a Cosenza, tra i nomi spunta Giovanni Dima
10 ore fa:Musica e formazione a Corigliano-Rossano: giovani artisti a lezione con Pierdavide Carone
12 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha approvato l’estinzione anticipata di 4mutui CDP
13 ore fa:Scuola, Caloveto ottiene 848mila euro per l’efficientamento energetico
11 ore fa:Castrovillari, il piccolo Domenico Filardi conquista il podio nella Promo Race Cup
10 ore fa:Definizione agevolata, già 750 richieste a Corigliano-Rossano: «Occasione da non perdere»
14 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano fa l’impresa: la salvezza è tua
12 ore fa: Odissea 2000 e banco alimentare insieme per la 32esima stagione
13 ore fa: Jesse Nosakhare John riscrive la storia dell’atletica calabrese: battuto dopo 37 anni il record regionale del disco
12 ore fa:Ancora un incidente a Mandatoriccio: un ferito grave e traffico in tilt

Sila: operaio appicca fuoco a residui vegetali e provoca incendio, denunciato

1 minuti di lettura
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Spezzano Sila hanno nei giorni scorsi denunciato un operario di Celico per incendio boschivo colposo. L’uomo, dipendente di una azienda agricola del luogo, si è reso responsabile di un incendio in località “Miugliano Morelli” di Celico causato dall’abbruciamento di residui vegetali che lo stesso stava effettuando a ridosso di un terreno boscato nella proprietà dell’azienda. I militari avvertiti da una segnalazione al numero di emergenza ambientale 1515 hanno constatato il mancato controllo del propagarsi delle fiamme che si sono estese sulla vicina area boscata interessando il sottobosco e alcune piante di Pino Laricio.
PER L'UOMO UNA SANZIONE DI 2000 EURO
Le fiamme hanno inoltre interessato un rottame di autovettura ed altri vecchi attrezzi agricoli posti all’interno dell’area interessata dalle fiamme. L’uomo pertanto, a cui è stata applicata una sanzione di 2000 euro,  dovrà rispondere anche di abbruciamento illecito di rifiuti. Sull’area interessata all’incendio, posta sotto sequestro, i militari hanno inoltre applicato il Metodo delle Evidenze Fisiche (MEF) che consente di ricostruire l’evoluzione del fuoco attraverso i segni e le tracce che lo stesso rilascia. FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.