2 ore fa:Unical, gli universitari incontrano la Dia e l’Arma dei Carabinieri
4 ore fa:Sciopero generale, presidi di Cgil e Uil Calabria davanti agli ospedali 
1 ora fa:“Educare al rispetto di genere” per costruire un futuro migliore e consapevole
29 minuti fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
1 ora fa:Violenza sulla donne, Frascineto inaugura una panchina rossa
4 ore fa:Confronto sulla violenza di genere su iniziativa del Senatore Rapani
3 ore fa:A Sibari svolto l’incontro della Lega Navale Italiana
5 ore fa:Abbattere costi e campanilismi: il nuovo Policlinico dell'Unical già c'è... sta nascendo a Insiti
1 ora fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
3 ore fa:A Cariati cresce l'impegno per promuovere misure contro la violenza di genere

Sicurezza stradale anche a Villapiana e Trebisacce

1 minuti di lettura

La campagna di sicurezza stradale organizzata dall’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” dal titolo “Quando guidi pensa a chi ti ama. Le regole ti salvano la vita e rispettarle conviene” è giunta alla sua quinta tappa. È iniziata questa mattina da Trebisacce per poi proseguire a Villapiana e Sibari frazione di Cassano all’Ionio. Ad accogliere i volontari di Villapiana il Sindaco Paolo Montalti ed i Consiglieri Comunali Rita Portulano (di maggioranza), con Delega alla Pubblica Istruzione e Felicia Favale (di minoranza), da sempre sostenitrice dell’Associazione. A Sibari, invece, il Sindaco Gianni Papasso che si è intrattenuto con i volontari dell’Associazione ed ha anche lui contribuito alla diffusione dei flyer sulla sicurezza stradale tra gli studenti.

SICUREZZA STRADALE, TANTI SPUNTI INTERESSANTI

L’Associazione nella giornata di oggi è riuscita a raggiungere gli studenti dell’IIS – IPSIA ITI “Ezio Aletti” di Trebisacce, le Scuole Medie di Villapiana e le Scuole Medie di Sibari grazie all’autorizzazione ottenuta per merito rispettivamente della Dirigente Scolastica Prof.ssa Marilena Viggiano, della Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Carmela Rugiano e delle Dirigente Scolastica Dott.ssa Rosanna Rizzo. Molto interessanti gli spunti degli amministratori. Il Sindaco di Villapiana Paolo Montalti ha invitato gli studenti a correggere gli atteggiamenti di guida sbagliati dei genitori facendo capire ai ragazzi la loro grande importanza nell’aiutare i genitori al rispetto delle regole della strada. La consigliera di maggioranza Portulano ha evidenziato l’importanza del valore della vita mentre la collega di minoranza Favale ha lanciato un commovente appello ai ragazzi ricordando la tragedia familiare che proprio sulla S.S.106 lei ha subito diversi anni fa. Grande apprezzamento dell’Associazione per l’unità con cui, sia la maggioranza che la minoranza comunale, hanno inteso condividere a Villapiana il messaggio di sicurezza stradale rivolto agli studenti.

SICUREZZA STRADALE, DOMANI A CORIGLIANO

Così come è stato fortemente apprezzata la disponibilità, la sensibilità ed il grande messaggio del Sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso che agli studenti ha rivolto l’appello a rispettare le regole della strada ed a coinvolgere i loro genitori. Ha rivolto un grande elogio, inoltre, al mondo del volontariato e, soprattutto, a questa iniziativa ed all’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” affermando la propria disponibilità a collaborare ogni qual volta è necessario. L’Associazione la propria soddisfazione per il raggiungimento dei 10.000 studenti e rende noto che nella giornata di domani continuerà la sua campagna di sicurezza stradale raggiungendo Corigliano Calabro (nella prima giornata), dove riuscirà a raggiungere altri studenti di altre scuole nell’ambito di una iniziativa che nella sua quinta giornata inizia ad assumere dimensioni e significati sempre più consistenti.

MEDIA PARTNER “L’ECO DELLO JONIO” - Gruppo Editoriale Jonico Srl

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.