2 ore fa:La Commissione Ambiente di Co-Ro commenta la Bandiera Blu: «Traguardo che corona sei anni di impegno corale»
1 ora fa:Diramata per domani l'allerta meteo arancione sui territori dell'alto e basso Jonio
1 ora fa:Sibaritide Turismo, quarta tappa: è tempo di ragionare in termini di rete e di collaborazione
5 ore fa:Sanità, Uva tuona: «Serve un intervento ora, non promesse future»
23 minuti fa:Il CIPESS blinda le risorse per la Sibari-Co-Ro: fine delle polemiche
4 ore fa:Auser Corigliano e Amici del Bosco Urbano presentano l'iniziativa "L'età è solo un gioco"
3 ore fa:L’Unical raddoppia le scuole di specializzazione e schiera 4 nuovi professori medici
48 minuti fa:Emergenza idrica, vertice tra i comuni della Valle del Trionto e Sorical
2 ore fa:Una bella e sana pagina di sport: si conclude con successo il progetto "È tempo di Volley"
3 ore fa:Caso Gentile-Scutellà, la Procura di Cosenza chiede il sequestro delle schede nulle e bianche

Sibaritide: Atto d’impulso sulla 106

1 minuti di lettura
Infrastrutture: qualcosa si muove, su più versanti. Il consiglio comunale ha inserito nell’ordine del giorno del consiglio comunale di (giovedì ore 18), sibaritide , l’atto di impulso e di indirizzo per l’avvio della ricognizione del tratto Ionico Sibari-Reggio Calabria SS 106. «È una battaglia istituzionale e di civiltà – ha riferito il presidente Madeo- per chiedere al Governo di intervenire mettendo in sicurezza la SS 106 nel tratto Sibari-Crotone-Catanzaro-Reggio Calabria. Mi auguro un impegno importante da parte dell’Assise Civica per temi che non devono avere barriere ideologiche». Il tasso di incidenti mortali sulla 106 è piuttosto elevato. Si mira dunque, ad una forte azione di eduzione e di sensibilizzazione al codice della strada. In questo contesto l’associazione “Basta vittime della 106” ha messo in piedi un importante progetto che sarà presentato sabato prossimo presso l’hotel Roscianum.
SIBARITIDE , ATTO D'IMPULSO SULLA STRADA STATALE 106
«Il progetto partirà dalle scuole secondarie di primo e secondo grado della costa jonica cosentina da Roseto Capo Spulico fino a Cariati. L’iniziativa, che vede tra i sostenitori diverse attività del territorio, ha come media partner “L’Eco dello jonio”, che ha accolto con estrema attenzione la proposta d’Associazione. Il leitmotiv della Campagna di Sicurezza stradale è “Quando guidi pensa a chi ti ama. Le regole ti salvano la vita e rispettarle conviene!”. L’obiettivo è creare una coscienza di educazione e di rispetto al Codice della strada. Spesso ai limiti manutentivi della rete stradale si accompagna l’errore umano». Interverrà Fabio Pugliese, presidente dell’Associazione, Serafino Caruso, direttore de “L’Eco dello jonio”. I lavori saranno coordinati da Matteo Lauria (giornalista). FONTE:LA PROVINCIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.