1 ora fa:A Co-Ro l'evento "Pizza Solidale" per ricordare Pio Francesco e sostenere i giovani in difficoltà
2 ore fa:Aeroporto della Sibaritide, milioni spesi per un’opera mai decollata
1 ora fa:Co-Ro, encomio alla guardia giurata che ha sventato l'aggressione al pronto soccorso
Adesso:Stabilizzazione Tis, la Giunta di Cassano avvia l'assunzione a tempo indeterminato di 11 unità
19 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
3 ore fa:Arriva da Lungro il nuovo Vescovo dell'eparchia di Piana degli Albanesi
30 minuti fa:Trebisacce, la Regione integra i fondi: prorogati i contributi per le rette assistenziali
20 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
3 ore fa:La Croce Rossa di Crosia promuove la salute dei più piccoli col progetto "Cresco sano"
2 ore fa:Fullone e Mazza sulle aree interne: «Cronaca di una morte annunciata»

Stabilizzazione Tis, la Giunta di Cassano avvia l'assunzione a tempo indeterminato di 11 unità

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La Giunta Comunale, su proposta del Sindaco Gianpaolo Iacobini, ha approvato le modifiche al Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2025/2027, la cui sottosezione 3.3 riguarda il Piano triennale del fabbisogno del personale. Atto che apre ufficialmente all'assunzione a tempo indeterminato di tutte le 11 unità del bacino dei TIS attualmente in forza alla pianta organica dell'Ente sibarita.

L'Amministrazione comunale, già con deliberazione di Giunta comunale del 29/07/2025, aveva manifestato la volontà di procedere alla stabilizzazione dei TIS, dando mandato agli uffici di predisporre gli atti necessari, tra cui le modifiche al Piano integrato di attività e organizzazione, per rendere operative tutte le decisioni precedentemente assunte. Motivo per cui, dopo il lavoro degli uffici comunali e in esecuzione della deliberazione di fine luglio, la stessa Giunta Comunale, nei giorni scorsi, ha proceduto ufficialmente ad approvare la modifica del PIAO 2025/2027 ed in particolare della sezione 3.3 relativa al Piano triennale del fabbisogno del personale al fine di avviare formalmente il percorso di stabilizzazione a tempo indeterminato di tutti gli 11 tirocinanti under 60 anni attualmente utilizzati dall'Ente sibarita.

«Si tratta di un atto di giustizia sociale – ha dichiarato il Sindaco Gianpaolo Iacobini – che conferma l'impegno dell'Amministrazione nella concretizzazione degli obiettivi prefissati. Stiamo portando avanti un percorso chiaro e trasparente, definito insieme ai sindacati ed ai lavoratori, al fine di garantire tutele, dignità e stabilità. Proseguiamo nel solco delle linee programmatiche condivise con tutta la maggioranza, i cui consiglieri ringrazio per il sostegno e la volontà manifestati per la risoluzione della problematica, nella consapevolezza che solo attraverso il dialogo e la coesione si costruisca una comunità più giusta ed equilibrata».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.