La Rossanese si fa rimontare ma il secondo posto è ad un passo
Nella giornata in cui la Vigor vince il campionato, i rossoblu si fanno rimontare dalla Palmese. Debacle del Castrovillari

CORIGLIANO-ROSSANO- La stanchezza e un evidente calo di concentrazione sono costate care alla Rossanese che, nella gara di ieri giocata allo Stefano Rizzo, si fa rimontare da un’ottima Palmese.
Davvero un peccato, dato che per ben sessanta minuti di gioco effettivo i bizantini avevano dominato la gara. Primo tempo a chiara marca rossoblu, con il fulmineo vantaggio griffato da Barbieri. La Palmese ci prova, ma non impensierisce più di tanto la retroguardia difesa da De Luca.
Nella seconda frazione i rossoblu, continuano a macinare gioco e possesso, riuscendo a trovare il doppio vantaggio con il solito Bongiorno. Al minuto 63, però, ci pensa Basile a diminuire lo scarto. Ad otto minuti dalla fine il calciatore reggino si ripete, consentendo così alla Palmese di uscire con un punto fondamentale in chiave play-off.
Rammarico in casa Rossanese, ma nessun dramma: per raggiungere il secondo posto basta una vittoria nelle prossime due gare di campionato. Proprio l’Eccellenza, nella giornata di ieri, ha incoronato la Vigor Lamezia come regina della competizione. A dimostrazione del grande fair-play dei bizantini un post di complimenti apparso sull’account Facebook degli ionici.
In coda al campionato, invece, sconfitta rumorosissima quella in cui è incappato il Castrovillari. Un 2-1 casalingo contro il fanalino di coda Rende. A due giornate alla fine dell’Eccellenza una doccia fredda che potrebbe portarsi dietro qualche strascico.