3 ore fa:Job Day for school, i ragazzi del Majorana si approcciano al mondo del lavoro
2 ore fa:"Giù le mani dal Porto" continua difendere l'infrastruttura portuale dall'insediamento industriale Baker Hughes
4 ore fa:Grande giornata di sport al Santa Maria ad Nives con la “Marathon Experience"
17 ore fa:Le Lampare spiegano le ragioni della protesta in occasione del consiglio comunale
47 minuti fa:Cassano, partono i lavori delle strade di accesso a Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepi
15 ore fa:Sensazioni di un confronto
1 ora fa:SS106 Sibari-Crotone, ora o mai più: i dati traffico futuri non supporteranno una 4 corsie
4 ore fa:San Giorgio Albanese punta alla continuità con la lista Rinnovare per Crescere
5 ore fa:Balneari, Marti (Lega): «Altri due emendamenti presentati dalla Lega»
18 ore fa:Riccardo Rosa annuncia la candidatura alle Europee con Noi Moderati

La Diocesi di Cassano si prepara alla prima Via Crucis inclusiva in Calabria

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L'Ufficio di Pastorale delle persone con disabilità della Diocesi di Cassano Jonio ha organizzato per venerdì 15 marzo la prima Via Crucis inclusiva in Calabria.

Si partirà alle ore 16:00 dal monumento dell'Immacolata per giungere presso la Basilica Minore Cattedrale Santa Maria del Lauro della città delle terme. Un rito di fede con cui si costruisce e commemora il percorso doloroso di Gesù Cristo, che si avvia alla crocifissione sul Golgota.

Il servizio di Pastorale per le persone con disabilità della Diocesi, sta lavorando alacremente da mesi coinvolgendo, anche stavolta, diverse associazioni del territorio che si occupano di disabilità. Il testo che verrà utilizzato durante la preghiera nel corso della Via Crucis, presieduta dal Vescovo, Monsignore Francesco Savino, è stato semplificato dall'ufficio evangelizzazione e dal settore disabile.

Fonte foto: lazione.it

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.