11 ore fa:Gli studenti del Majorana scoprono il Pollino attraverso una lezione a cielo aperto
12 ore fa:Lupo e capriolo conquistano le Riserve di Tarsia e Crati: salgono a 26 le specie di mammiferi censite
14 ore fa:Rossano verso un’altra estate senz’acqua: i tubi Sorical sono ancora fermi nei campi di Gelso
11 ore fa:Caporalato nella Piana di Sibari, ecco come funziona il sistema della nuova schiavitù
12 ore fa:Trofeo Rotary, successo per la 27ª edizione: protagonisti sport, fair play e giovani studenti
13 ore fa:IC Rossano 2 ancora tra i vincitori del premio nazionale “Next Generetion Erg 2026”
10 ore fa:L’IC “Alessandro Amarelli” trionfa al Concorso Musicale Internazionale della Sibaritide
14 ore fa:Corigliano-Rossano, al via il bando eventi 2026: 100mila euro per cultura, sport e animazione del territorio
13 ore fa:Trionfo della musica al Castello Ducale: si chiude l’VIII Edizione del Concorso Internazionale della Sibaritide
15 ore fa:Domenica 7 giugno a Schiavonea la seconda edizione di “Corri e Cammina per l’Inclusione”

La Diocesi di Cassano si prepara alla prima Via Crucis inclusiva in Calabria

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - L'Ufficio di Pastorale delle persone con disabilità della Diocesi di Cassano Jonio ha organizzato per venerdì 15 marzo la prima Via Crucis inclusiva in Calabria.

Si partirà alle ore 16:00 dal monumento dell'Immacolata per giungere presso la Basilica Minore Cattedrale Santa Maria del Lauro della città delle terme. Un rito di fede con cui si costruisce e commemora il percorso doloroso di Gesù Cristo, che si avvia alla crocifissione sul Golgota.

Il servizio di Pastorale per le persone con disabilità della Diocesi, sta lavorando alacremente da mesi coinvolgendo, anche stavolta, diverse associazioni del territorio che si occupano di disabilità. Il testo che verrà utilizzato durante la preghiera nel corso della Via Crucis, presieduta dal Vescovo, Monsignore Francesco Savino, è stato semplificato dall'ufficio evangelizzazione e dal settore disabile.

Fonte foto: lazione.it

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.