20 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
1 ora fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
1 ora fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
1 ora fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
5 ore fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
3 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
20 minuti fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
2 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
4 ore fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
3 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive

Dramma della solitudine a Corigliano: 88enne salvato dai vigili del fuoco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'ennesima storia triste infarcita di solitudine e indifferenza è stata scritta in questi giorni a Corigliano-Rossano. Un anziano signore di 88 anni è stato salvato, stamani, dagli agenti dei Vigili del Fuoco che lo hanno trovato in precarie condizioni igieniche e di salute nella sua abitazione di Piazza del Popolo, nel centro storico di Corigliano, a due passi dal Palazzo di Città. 

Ad allertare i soccorsi, una vicina che non vedendo più il signore da tre giorni, preoccupata, ha prima chiamato i carabinieri che, una volta giunti sul posto, hanno attivato i vigili del fuoco che hanno fatto irruzione nell'abitazione entrando da una finestra.

L'88enne vive da solo e, a quanto pare, non ha parenti che lo assistono. La scena che si è materializzata davanti al personale militare e dei Vf è stata tristissima: l'uomo a terra, immobile (forse da giorni), che con un sibilo di voce chiedeva aiuto. Una volta soccorso e prestate le prime cure del caso, l'anziano è stato affidato al personale del 118 e trasferito in ospedale.

Un dramma della solitudine che questa volta ha avuto un lieto fine ma che rappresenta, ancora una volta, l'apice di una situazione allarmante in città dove gli ultimi, le persone sole, purtroppo, continuano a vivere in condizioni di degrado e senza le attenzioni che una comunità emancipata e civile dovrebbe garantire. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.