1 ora fa:Ancora un incendio al Nuovo Ospedale, è il terzo in una settimana: «Siamo sotto attacco»
3 ore fa:Da quasi 20 anni in Eataly Amarelli continua a rappresentare la Calabria
4 minuti fa:Paesi spopolati e tasse sulle case: da Saracena una proposta per cambiare rotta
26 minuti fa:Nuovo Ospedale, principio di incendio da un pannello: fiamme subito domate
1 ora fa:SS106, troppe croci su questa maledetta strada: servono interventi immediati e di prospettiva
2 ore fa:Da Vaccarizzo parte il viaggio sensoriale dei vini autoctoni con il 20esimo Concorso dei Vini Arbëreshë
34 minuti fa:Il Corigliano Calcio presenta il nuovo assetto tecnico-dirigenziale: Piero Alberti DS, Alberto Aita allenatore
2 ore fa:All'Unical il convegno "Raccontare Lino" sulla difesa del suolo e nella mitigazione dei rischi naturali
4 ore fa:Saracena raccontata dai bambini: il paese del Moscato punta sui laboratori di marketing territoriale
3 ore fa:Cultura accessibile, al Polo “Aletti-Filangieri” realizzata una brochure per stranieri e disabili

Dramma della solitudine a Corigliano: 88enne salvato dai vigili del fuoco

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'ennesima storia triste infarcita di solitudine e indifferenza è stata scritta in questi giorni a Corigliano-Rossano. Un anziano signore di 88 anni è stato salvato, stamani, dagli agenti dei Vigili del Fuoco che lo hanno trovato in precarie condizioni igieniche e di salute nella sua abitazione di Piazza del Popolo, nel centro storico di Corigliano, a due passi dal Palazzo di Città. 

Ad allertare i soccorsi, una vicina che non vedendo più il signore da tre giorni, preoccupata, ha prima chiamato i carabinieri che, una volta giunti sul posto, hanno attivato i vigili del fuoco che hanno fatto irruzione nell'abitazione entrando da una finestra.

L'88enne vive da solo e, a quanto pare, non ha parenti che lo assistono. La scena che si è materializzata davanti al personale militare e dei Vf è stata tristissima: l'uomo a terra, immobile (forse da giorni), che con un sibilo di voce chiedeva aiuto. Una volta soccorso e prestate le prime cure del caso, l'anziano è stato affidato al personale del 118 e trasferito in ospedale.

Un dramma della solitudine che questa volta ha avuto un lieto fine ma che rappresenta, ancora una volta, l'apice di una situazione allarmante in città dove gli ultimi, le persone sole, purtroppo, continuano a vivere in condizioni di degrado e senza le attenzioni che una comunità emancipata e civile dovrebbe garantire. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.