5 minuti fa:“Sono un arbëresh”, il racconto di Acquaformosa e di Giovanni Manoccio diventa un libro
3 ore fa:Minoranze linguistiche, la Provincia rilancia il dialogo con i Comuni arbëreshe e occitani
2 ore fa:Crosia presenta il calendario estivo 2026: eventi, musica e cultura tra lungomare e centro storico
5 ore fa:L'Unical ai vertici della valutazione ANVUR: dieci aree sul podio e impatto record sul territorio
2 ore fa:SaraEstate 2026 accende il paese del Moscato: eventi, musica e cultura per far vivere il borgo
4 ore fa:Alto Jonio, nasce (un altro) progetto per un Distretto Turistico promosso dall’Unione dei Comuni
35 minuti fa:Adozioni internazionali, al via in Calabria il primo percorso formativo regionale per le coppie destinatarie
6 ore fa:Domenica del Mare 2026: Cariati e Schiavonea celebrano i marittimi tra fede, tradizione e cultura
5 ore fa:Cassano, Falbo (PD): «Le buone idee non hanno colore politico»
1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, Candreva e Sciarrotta: «Il futuro di Compagna e Giannettasio non può essere la dismissione»

Carcere di Rossano, si è insediato il nuovo direttore Spetrillo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso 1 febbraio 2024, Luigi Spetrillo ha assunto ufficialmente l’incarico di Direttore della Casa di Reclusione di Rossano, subentrando a Maria Luisa Mendicino, già direttore della Casa Circondariale di Cosenza “Sergio Cosmai”.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Vicario del Provveditore Regionale per l’Amministrazione Penitenziaria, Angela Paravati e di tutto il personale in servizio presso la Casa Reclusione di Rossano N.C., che hanno tributato alla Mendicino «il giusto ringraziamento e la dovuta ammirazione per il servizio svolto presso l’istituto nonché per gli ottimi risultati raggiunti».

Spetrillo, dopo aver ringraziato la collega, ha rivolto un messaggio di saluto a tutto il personale penitenziario, di cui ha già avuto modo di constare lo spirito di servizio e l’abnegazione al proprio lavoro.

Nei prossimi giorni il nuovo Direttore incontrerà tutte le Autorità del Territorio. La Direzione dell’istituto auspica altresì una collaborazione con le associazioni locali, nell’ambito delle attività e dei compiti trattamentali previsti dalla legge penitenziaria.

Fonte: Corriere della Calabria

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.