18 ore fa:Cariati ritrova i suoi figli nel mondo: 23mila documenti diventano una grande mappa genealogica
14 minuti fa:Corigliano Volley, ricomincia la scalata: domani il raduno per il ritorno in Serie A
14 ore fa:«Corigliano-Rossano diventi subito Gruppo Carabinieri»: il sindacato rilancia l’allarme sicurezza
19 ore fa:Ricerche Maria Santandrea, il vicesindaco Prioli: «Impegno senza sosta, tutta la comunità collabori»
16 ore fa:Caldo critico a Corigliano-Rossano, domenica aprono due “punti freschi” negli Scali
17 ore fa:“Stasera guido io”: la Polizia Stradale porta la sicurezza tra i giovani della movida calabrese
1 ora fa:A Cariati tutto pronto per il Premio “Gaetano Natale”: Giancarlo Giannini ospite d’onore
19 ore fa:Sibari in Progress, il gran finale tra archeologia, musica e sapori del Pollino
16 ore fa:Festival delle Migrazioni, oggi a San Basile il confronto su asilo e CPR
17 ore fa:Pd Cosenza, Le Fosse rompe il silenzio: «Il commissario arriverà, ma è mancata la politica»

Carcere di Rossano, si è insediato il nuovo direttore Spetrillo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo scorso 1 febbraio 2024, Luigi Spetrillo ha assunto ufficialmente l’incarico di Direttore della Casa di Reclusione di Rossano, subentrando a Maria Luisa Mendicino, già direttore della Casa Circondariale di Cosenza “Sergio Cosmai”.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Vicario del Provveditore Regionale per l’Amministrazione Penitenziaria, Angela Paravati e di tutto il personale in servizio presso la Casa Reclusione di Rossano N.C., che hanno tributato alla Mendicino «il giusto ringraziamento e la dovuta ammirazione per il servizio svolto presso l’istituto nonché per gli ottimi risultati raggiunti».

Spetrillo, dopo aver ringraziato la collega, ha rivolto un messaggio di saluto a tutto il personale penitenziario, di cui ha già avuto modo di constare lo spirito di servizio e l’abnegazione al proprio lavoro.

Nei prossimi giorni il nuovo Direttore incontrerà tutte le Autorità del Territorio. La Direzione dell’istituto auspica altresì una collaborazione con le associazioni locali, nell’ambito delle attività e dei compiti trattamentali previsti dalla legge penitenziaria.

Fonte: Corriere della Calabria

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.