Domani il Circolo culturale chiude la mostra dedicata a Rossano
Una mostra che racconta gli angoli più ameni ed intimi del centro storico attraverso acquarelli,ad opera del pittore Natalino Scino, presepi, versi e letture di versi del preside Gennaro Mercogliano dedicati alla sua amata Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO – Venerdì, 5 gennaio, dalle ore 17:30, si chiuderà la mostra dedicata a Rossano presso il Circolo culturale rossanese, diretto con passione e zelo dal presidente Antonio Guarasci. Un itinerario ricostruito attraverso acquarelli, presepi, versi ed il contributo di cenni storici del preside Gennaro Mercogliano, il quale, in occasione della chiusura, leggerà alcune delle sue poesie.
Inaugurata lo scorso 23 dicembre, con grande partecipazione di pubblico, la mostra di acquarelli dedicata a Rossano, ad opere del pittore Natalino Scino, racconta, con oltre trenta opere, gli angoli più ameni, intimi e nascosto del centro storico.
La visione delle opere è stata accompagnata dalla lettura di versi del preside Gennaro Mercogliano dedicati alla sua amata Rossano ed alla Vergine Achiropita.
Altresì presenti opere dei maestri presepisti Giuseppe Iacopetta, Annamaria Scalercio e Roberto Ramazzotti.
Immagine di archivio