9 ore fa:Una Luce dal Cielo: dieci cori calabresi celebrano Gioacchino da Fiore
13 ore fa:Terrae Magna Grecia, al via il primo direttivo della rete turistica dei comuni
11 ore fa:A Saracena nasce la prima Casa del Moscato d’Italia: il vino identitario che punta ai mercati internazionali
10 ore fa:Regione Calabria, Greco vota contro il bilancio Aterp: «A rischio il diritto alla casa»
13 ore fa:Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
14 ore fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia 2026: annunciati i vincitori delle varie sezioni
10 ore fa:Trebisacce celebra il Biondo tardivo: successo per la XIV edizione della Festa dell’Arancia identitaria
11 ore fa:Corigliano-Rossano chiami il Giro: la Corsa Rosa può diventare una strategia
12 ore fa:Lavoro, Caloveto stabilizza quattro tirocinanti di inclusione sociale
12 ore fa:Open lab Patir: svelati i primi temi degli interventi che animeranno la tre giorni

Incendio sul monte Iotta a Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nella mattinata è divampato un incendio sul monte Iotta nel territorio di Cassano all'Jonio. Accanto alla zona interessata dall' incendio si trova un deposito di bombole di gas che non è stato coinvolto nel rogo. 

Sul posto sono intervenuti la squadra dei Vigili del Fuoco di Catsrovillari per domare le fiamme ed i vigili urbani per la gestione della circolazione.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.