Amministrative Co-Ro, Forza Italia spalanca le porte al civismo e guarda sempre più verso il centro
«C’è un risveglio politico che esula dai tradizionali schemi, soprattutto in un momento storico cosi importante per la città già, secondo molti, in ritardo sui grandi temi. Occorre dare una risposta politica, culturale e organizzativa»
CORIGLIANO-ROSSANO - Francesco Naccarato, Sub Commissario del partito di Forza Italia per l'area urbana di Rossano, ha annunciato, dopo l'iniziativa tenuta nell'area urbana di Corigliano, una nuova riunione nell'area urbana di Rossano. La manifestazione, vista la necessità di focalizzare l'attenzione sulle reali condizioni della città, sarà aperta a quanti, stanchi dei soliti schemi, vogliono dare il loro contributo. E in questi "quanti" ci sono anche - e soprattutto - le forze civiche.
«La recente iniziativa - si legge nella nota stampa del circolo cittadino di Forza Italia - tenuta nell’area urbana di Corigliano da Forza Italia, unitamente alla Calabria che Vuoi e al Movimento del Territorio, conferma che c’è un risveglio politico che esula dai tradizionali schemi soprattutto in un momento storico cosi importante per la città già, secondo molti, in ritardo sui grandi temi al di là dei quotidiani proclami».
«Sotto questo profilo, il dinamismo e la vivacità che attualmente caratterizzano la nostra città, sotto il profilo sociale e popolare, conferma che il civismo può essere considerato, a pieno titolo, come un fatto politico importante».
«Massima apertura, quindi, verso quanti vorrebbero essere protagonisti di un reale cambiamento ma spesso si defilano non riconoscendosi in rigidi schieramenti. Ovviamente - continua la nota stampa - occorre dare una risposta politica, culturale e anche organizzativa alle tante energie che non si riconoscono nell’attuale governo della città».
«Questo l’obiettivo da portare avanti unitamente alle forze politiche che vorranno condividere la nostra idea di città non più basata solo sui numeri ma, anche e soprattutto, su progetti di reale sviluppo. Unire sulle idee, questo il desiderio sempre più evidente tra la gente. Senza ulteriori timidezze e senza indugiare oltre riproponendo vecchi schemi e metodi ormai superati anche nella nostra città» conclude.