15 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
2 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
1 ora fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
17 ore fa:Le Vignette dell'Eco
2 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
16 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
17 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
47 minuti fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
16 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
3 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»

Amministrative Co-Ro, Forza Italia spalanca le porte al civismo e guarda sempre più verso il centro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Francesco Naccarato, Sub Commissario del partito di Forza Italia per l'area urbana di Rossano, ha annunciato, dopo l'iniziativa tenuta nell'area urbana di Corigliano, una nuova riunione nell'area urbana di Rossano. La manifestazione, vista la necessità di focalizzare l'attenzione sulle reali condizioni della città, sarà aperta a quanti, stanchi dei soliti schemi, vogliono dare il loro contributo. E in questi "quanti" ci sono anche - e soprattutto - le forze civiche.

«La recente iniziativa - si legge nella nota stampa del circolo cittadino di Forza Italia - tenuta nell’area urbana di Corigliano da Forza Italia, unitamente alla Calabria che Vuoi e al Movimento del Territorio, conferma che c’è un risveglio politico che esula dai tradizionali schemi soprattutto in un momento storico cosi importante per la città già, secondo molti, in ritardo sui grandi temi al di là dei quotidiani proclami».

«Sotto questo profilo, il dinamismo e la vivacità che attualmente caratterizzano la nostra città, sotto il profilo sociale e popolare, conferma che il civismo può essere considerato, a pieno titolo, come un fatto politico importante».

«Massima apertura, quindi, verso quanti vorrebbero essere protagonisti di un reale cambiamento ma spesso si defilano non riconoscendosi in rigidi schieramenti. Ovviamente - continua la nota stampa - occorre dare una risposta politica, culturale e anche organizzativa alle tante energie che non si riconoscono nell’attuale governo della città».

«Questo l’obiettivo da portare avanti unitamente alle forze politiche che vorranno condividere la nostra idea di città non più basata solo sui numeri ma, anche e soprattutto, su progetti di reale sviluppo. Unire sulle idee, questo il desiderio sempre più evidente tra la gente. Senza ulteriori timidezze e senza indugiare oltre riproponendo vecchi schemi e metodi ormai superati anche nella nostra città» conclude.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.