11 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
12 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
12 minuti fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
42 minuti fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
11 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
13 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
13 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
1 ora fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
14 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
12 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis

Carnevale di Castrovillari, tutto pronto per la presentazione della 66esima edizione

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Venerdì 26 gennaio, alle ore 17:00, si terrà presso le “Tenute Ferrocinto” di Castrovillari, dove si trovano i vitigni più rappresentativi e autoctoni del territorio, la conferenza stampa di presentazione del programma del 66° Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore. Durante l'evento, organizzato dalla Pro loco Castrovillari in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, saranno svelati gli oltre cento appuntamenti. 

A dare inizio all’edizione 2024 dell’evento carnascialesco sarà Re Carnevale (Rosario Rummolo) che brinderà nella barricata delle Tenute Ferrocinto. 

Saranno presenti la Quaresima, Martina Aloisio, e nelle vesti di Organtino, Camillo Maffia.

Durante la serata verrà consegnato il “Premio Carnevale” XX edizione, al regista e attore internazionale, Giuseppe Bonifati, al Dirigente d’Impresa, Nuccio Caffo e al giornalista, Capo Redattore Tgr Rai Calabria, Riccardo Giacoia.

Il Premio, istituito dalla consulta scientifica della Pro Loco e realizzato dal noto orafo Michele Affidato, viene assegnato ogni anno a personalità calabresi operanti nel mondo della cultura, spettacolo, politica, arte e economia, che con il loro operato rendono onore e portano alla ribalta della cronaca nazionale ed internazionale, la loro terra di origine.

Dopo i saluti del presidente della Pro Loco Eugenio Iannelli e del sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, il direttore artistico, Gerardo Bonifati, illustrerà il programma. A seguire gli interventi delle autorità presenti.

Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale”

Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale,  la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la Bcc Mediocrati, la Gas Pollino, la Provincia di Cosenza, il Mibact, la Fitp, lo Iov, l’Epli, il Comitato difesa consumatori,  Igf sostenuta da numerosi sponsor privati,  impreziosita dai brand Miss Italia,  Repubblica Italiana,  e Castrovillari Città Festival.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.