9 ore fa:Truffe agli anziani, a Caloveto un momento informativo dedicato a questo fenomeno
11 ore fa:«La povertà educativa non è solo carenza di servizi, ma soprattutto assenza di adulti capaci di esercitare il proprio ruolo»
11 ore fa:Autocisterna perde benzina durante lo scarico: evitato un potenziale disastro
10 ore fa:Antonio Borelli è il nuovo Questore della Provincia di Cosenza
8 ore fa:Cassano, Articolo21 propone di istituire una borsa di studio in ricordo del piccolo Manuel Giacinto
7 ore fa:Il volto dell'anno 2025 della Calabria del nord-est è Francesco Pata
10 ore fa:San Demetrio, le aule «gelide e maleodoranti» restano vuote e la Dirigenza del Liceo Classico convoca un incontro urgente
7 ore fa:Porto di Cariati insabbiato, Le Lampare: «Servono responsabilità e un piano strutturale»
9 ore fa:Sila-Mare, Scutellà (M5s) partecipa all'incontro in Prefettura: «Vigileremo affinché i lavori vengano conclusi»
8 ore fa:Oltre 110mila euro al Comune di Cassano per la transizione digitale e la riorganizzazione dei processi dell'Ente

Cariati si prepara alla terza edizione de "Il Carnevale dei Bambini"

1 minuti di lettura

CARIATI - Sono in corso i preparativi della terza edizione de "Il Carnevale dei Bambini", organizzato dalla giovane imprenditrice Elena Ferraro presidente dell'Associazione “Zia Nennè”, che si svolgerà per le vie del centro storico di Cariati, giorno 11 febbraio, dalle ore 14:30. Il tema portante di questa edizione è incentrato sulle favole Disney. 

Fra le tante novità quest'anno  il "Premio Giangurgolo" per onorare la famosa maschera calabrese.

Artisti e personaggi carnevaleschi contribuiranno a rendere unica la manifestazione cariatese e la sua miscela di fantasia, maschere di adulti e bambini con l'obiettivo, non solo, di  divertire, stupire e bissare il grande successo dello scorso anno, ma, sopratutto, di promuovere il territorio di Cariati.

Tanti i giochi e gli artisti presenti. I "Giullari del 2000", con spettacolo di trampolieri e statue viventi, evoluzioni di danza aerea, teatro dei burattini e spettacoli a tema preparati dalle Scuole dell'Istituto Comprensivo di Cariati.

«Questo periodo dell'anno rappresenta un modo socialmente concesso per entrare in contatto con i propri desideri mediante i mille travestimenti - dichiara la Ferraro - Il Carnevale è un tempo di confine: è possibile accedere alla serenità della primavera solo passando attraverso i giorni freddi dell'inverno; quindi il messaggio che voglio lanciare con questa giornata è che ci saranno sempre nuovi inverni, nuovi periodi di caos, ma sicuramente ci saranno nuove primavere».

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.