3 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
6 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
4 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
3 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
5 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
5 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
2 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
28 minuti fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
58 minuti fa:Dopo il fango, non sparite
4 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo

Sul lungomare di Crosia ritornano le "Mille luci sullo Jonio"

1 minuti di lettura

CROSIA - Ritornano le Mille luci sullo Jonio. Il festival dei fuochi pirotecnici sul mare, giunto alla sua quinta edizione, è pronto ad incantare tutti dopo lo stop forzato dello scorso anno dovuto alla pandemia. Appuntamento domani sera, a partire dalle ore 22.45, sulla Promenade del Lungomare Centofontane per lo splendido spettacolo di fuochi d’artificio.

L’evento, che rientra nella programmazione artistico-culturale di Crosia d’Estate 2021 è stato promosso dall’Amministrazione comune – Assessorato allo spettacolo, con l’intento di sostenere l’economia turistica del lungomare cittadino.

«I fuochi d’artificio da sempre – dice il Presidente del Consiglio comunale con delega allo spettacolo, Francesco Russo – sono un punto attrattore per i le famiglie. In questo momento così particolare per la nostra società in cui c’è tanta voglia di ritornare a stare insieme pur dovendo rimanere distanziati, Mille luci sullo Jonio rappresenta un evento di sintesi al quale partecipare tutti insieme godendo dei grandi spazi che offre il nostro lungomare. Ma l’evento – aggiunge Russo – è anche un motivo per sostenere l’economia degli esercenti turistici. Contiamo, infatti, che questa manifestazione possa attirare un gran numero di turisti e famiglie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.