12 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
7 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
15 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
14 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
14 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
8 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"
13 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
13 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà

Perdura l'emergenza idrica a Cassano: l'ira di Sinistra Italiana

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «E siamo ancora alle solite». Alza la cortina difensiva il circolo di Sinistra Italiana di Cassano Jonio che ritorna, ancora una volta, sulla questione dell'emergenza idrica che sta colpendo il comparto agricolo della Piana di Sibari.

«Dopo un mese circa dalla ultima denuncia - scrivono dal circolo di SI - la ormai cronica carenza idrica in contrada Lattughelle per l’irrigazione dei terreni,  perdura ancora, aggravata dalle temperature torride di questi giorni».

«I terreni - ricordano - sono riarsi e nulla si può fare per ovviare a tutto ciò. Ci facciamo portavoce delle lamentele dei proprietari terrieri di contrada Lattughelle e chiediamo all’Assessore regionale all’agricoltura Gallo spiegazioni sul suo immobilismo rispetto a questa problematica. Gli agricoltori di questo lembo di terra sono stati lasciati soli e non capiamo le motivazioni per cui non si riesce a risolvere una questione che perdura da decenni. Probabilmente questo territorio e questa emergenza non sono molto redditizi per chi fa della politica l’unica ragione del proprio essere. All’assessore Gallo chiediamo un suo diretto interessamento alla definizione e alla risoluzione in tempi brevi di questa emergenza che tanti danni arreca all’economia di contrada Lattughelle, tralasciando per un attimo le passerelle, che tanto servono in campagna elettorale per chi vuole stare in auge nell’agone politico, ma che sono totalmente inutili - concludono - per risolvere le problematicità dei cittadini di questo territorio».

 

Sinistra Italiana Cassano allo Ionio

Carmine Milieni
Autore: Carmine Milieni