10 ore fa:Messa in sicurezza SS 106: previsti sopralluoghi nei prossimi giorni
14 ore fa:Il Consolato Rumeno Itinerante farà tappa a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Family Day Ecoross 2025: un evento per rafforzare i legami aziendali
14 ore fa:Grande attesa al Museo di Paludi per l'evento Armonie Imperfette
12 ore fa:Carabinieri soccorrono un camionista colpito da malore sulla SS106
13 ore fa:Cambio ai vertici delle strutture territoriali di Anas: in Calabria arriva Luigi Mupo
12 ore fa:Uno sguardo al futuro, in un video come sarà la SS106 Sibari-Corigliano-Rossano | VIDEO
12 ore fa:Il Mar Jonio come museo e motore di sviluppo per il turismo culturale sostenibile
9 ore fa:Poliziotto della Penitenziaria di Sibari aggredito da un fanatico musulmano
13 ore fa:Sulla Statale 106 «si continua a morire. Una vergona senza fine. Un inferno»

Perdura l'emergenza idrica a Cassano: l'ira di Sinistra Italiana

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «E siamo ancora alle solite». Alza la cortina difensiva il circolo di Sinistra Italiana di Cassano Jonio che ritorna, ancora una volta, sulla questione dell'emergenza idrica che sta colpendo il comparto agricolo della Piana di Sibari.

«Dopo un mese circa dalla ultima denuncia - scrivono dal circolo di SI - la ormai cronica carenza idrica in contrada Lattughelle per l’irrigazione dei terreni,  perdura ancora, aggravata dalle temperature torride di questi giorni».

«I terreni - ricordano - sono riarsi e nulla si può fare per ovviare a tutto ciò. Ci facciamo portavoce delle lamentele dei proprietari terrieri di contrada Lattughelle e chiediamo all’Assessore regionale all’agricoltura Gallo spiegazioni sul suo immobilismo rispetto a questa problematica. Gli agricoltori di questo lembo di terra sono stati lasciati soli e non capiamo le motivazioni per cui non si riesce a risolvere una questione che perdura da decenni. Probabilmente questo territorio e questa emergenza non sono molto redditizi per chi fa della politica l’unica ragione del proprio essere. All’assessore Gallo chiediamo un suo diretto interessamento alla definizione e alla risoluzione in tempi brevi di questa emergenza che tanti danni arreca all’economia di contrada Lattughelle, tralasciando per un attimo le passerelle, che tanto servono in campagna elettorale per chi vuole stare in auge nell’agone politico, ma che sono totalmente inutili - concludono - per risolvere le problematicità dei cittadini di questo territorio».

 

Sinistra Italiana Cassano allo Ionio

Carmine Milieni
Autore: Carmine Milieni