Perdura l'emergenza idrica a Cassano: l'ira di Sinistra Italiana
C'è allarme per le colture che rimanendo senza acqua rischiano di rimanere senza produttività con importanti ripercussioni sull'economia e sul mercato del lavoro
CASSANO JONIO - «E siamo ancora alle solite». Alza la cortina difensiva il circolo di Sinistra Italiana di Cassano Jonio che ritorna, ancora una volta, sulla questione dell'emergenza idrica che sta colpendo il comparto agricolo della Piana di Sibari.
«Dopo un mese circa dalla ultima denuncia - scrivono dal circolo di SI - la ormai cronica carenza idrica in contrada Lattughelle per l’irrigazione dei terreni, perdura ancora, aggravata dalle temperature torride di questi giorni».
«I terreni - ricordano - sono riarsi e nulla si può fare per ovviare a tutto ciò. Ci facciamo portavoce delle lamentele dei proprietari terrieri di contrada Lattughelle e chiediamo all’Assessore regionale all’agricoltura Gallo spiegazioni sul suo immobilismo rispetto a questa problematica. Gli agricoltori di questo lembo di terra sono stati lasciati soli e non capiamo le motivazioni per cui non si riesce a risolvere una questione che perdura da decenni. Probabilmente questo territorio e questa emergenza non sono molto redditizi per chi fa della politica l’unica ragione del proprio essere. All’assessore Gallo chiediamo un suo diretto interessamento alla definizione e alla risoluzione in tempi brevi di questa emergenza che tanti danni arreca all’economia di contrada Lattughelle, tralasciando per un attimo le passerelle, che tanto servono in campagna elettorale per chi vuole stare in auge nell’agone politico, ma che sono totalmente inutili - concludono - per risolvere le problematicità dei cittadini di questo territorio».
Sinistra Italiana Cassano allo Ionio