5 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
8 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
1 ora fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
4 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
3 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
9 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
7 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
31 minuti fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
21 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
2 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"

Il rossanese Ferruccio Cerasaro sbarca alla corte interista di Simone Inzaghi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una nuova soddisfazione sportiva per la città di Corigliano-Rossano. Infatti, il rossanese Ferruccio Cerasaro entra nello staff dell’Inter in veste di match analyst. 

Una carriera, quella del tattico di origini bizantine, contraddistinta dal forte legame professionale con Simone Inzaghi. Quest’ultimo, dopo i successi e le soddisfazioni con la Lazio, ha accettato di prendere il posto di Antonio Conte sulla panchina dei campioni d’Italia.

Lo stesso tecnico piacentino ha voluto portare con lui lo staff che lo ha aiutato nelle sue 11 stagioni in biancoceleste (6 con la primavera e 5 con la prima squadra). 

Ferruccio Cerasaro, classe 76 ma da tanti anni nel mondo del calcio, ottiene l’abilitazione da allenatore di base nel 2012 ed inizia immediatamente a lavorare con Inzaghi. Una collaborazione che si dimostra sin dagli albori molto fruttuosa.

In tutti questi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio di primo piano nello staff tecnico tattico che lo ha portato, assieme alla prima squadra della Capitale, a conquistare 6 trofei tra giovanili e Lazio prima squadra.

Ora Cerasaro è pronto per la chiamata da parte di uno dei club più gloriosi al mondo, con l’augurio di poter continuare a raggiungere importanti e meritati successi anche in neroazzurro.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.