21 ore fa:Tis Castrovillari, scontro politico sulle ore settimanali e la stabilizzazione
Ieri:Serena Brancale incanta Co-Ro con il suo mix di musica travolgente
Ieri:Accoltellamento davanti a un fast food: restano in carcere i due giovani aggressori
22 ore fa:20 cantine da tutto il Sud Italia: a Trebisacce torna il "Wine Festival Art"
Ieri:Sanità nella Calabria del nord-est: l’arte della resa
1 ora fa:Classifica Arwu, anche Shanghai conferma la crescita dell'Unical
2 minuti fa:Co-Ro, domani lo spettacolo "Oreste" di Euripide al teatro Maria De Rosis
20 ore fa:Ferragosto sostenibile, 7 azioni concrete per festeggiare rispettando l'ambiente
1 ora fa:Moda e Tradizione: siglato accordo tra il comune di Vaccarizzo e l'ISS Palma Green Falcone Borsellino
23 ore fa:Sybaryzein Magna Grecia: arte e radici si incontrano a Corigliano-Rossano

Il rossanese Ferruccio Cerasaro sbarca alla corte interista di Simone Inzaghi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una nuova soddisfazione sportiva per la città di Corigliano-Rossano. Infatti, il rossanese Ferruccio Cerasaro entra nello staff dell’Inter in veste di match analyst. 

Una carriera, quella del tattico di origini bizantine, contraddistinta dal forte legame professionale con Simone Inzaghi. Quest’ultimo, dopo i successi e le soddisfazioni con la Lazio, ha accettato di prendere il posto di Antonio Conte sulla panchina dei campioni d’Italia.

Lo stesso tecnico piacentino ha voluto portare con lui lo staff che lo ha aiutato nelle sue 11 stagioni in biancoceleste (6 con la primavera e 5 con la prima squadra). 

Ferruccio Cerasaro, classe 76 ma da tanti anni nel mondo del calcio, ottiene l’abilitazione da allenatore di base nel 2012 ed inizia immediatamente a lavorare con Inzaghi. Una collaborazione che si dimostra sin dagli albori molto fruttuosa.

In tutti questi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio di primo piano nello staff tecnico tattico che lo ha portato, assieme alla prima squadra della Capitale, a conquistare 6 trofei tra giovanili e Lazio prima squadra.

Ora Cerasaro è pronto per la chiamata da parte di uno dei club più gloriosi al mondo, con l’augurio di poter continuare a raggiungere importanti e meritati successi anche in neroazzurro.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.