12 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
11 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
8 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
10 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
9 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
11 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
10 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
13 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
12 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
8 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno

Santa Messa all'Hospice di Cassano

1 minuti di lettura
Si è svolta lunedì scorso 26 marzo nel contesto di una celebrazione coinvolgente ma senza eccessi la Santa Messa officiata all'Hospice  “San Giuseppe Moscati” di Cassano allo Ionio da S.E. Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano Ionio. La cerimonia è stata inserita nel programma di eventi per la Settimana Santa dal cappellano  don Nunzio Veltri; unitamente ai volontari dell’Avo  guidati da Mimmo Canonico, dal personale dell’Hospice e con il  Responsabile della Struttura, dott. Francesco Nigro Imperiale. Nell’omelia il vescovo Savino tra l’altro ha sottolineato l’importanza di stare accanto  agli ammalati; di non lasciarli soli  nella sofferenza. "Cristo è negli ammalati, nei poveri, negli ultimi. Dove c’è  sofferenza c’è Cristo e dare amore a chi soffre significa avvicinarsi a Cristo".
SANTA MESSA, MESSO IN RISALTO IL SERVIZIO SVOLTO VERSO GLI AMMALATI
Ha poi messo in risalto il servizio svolto all’Hospice  verso gli ammalati. Ringraziando gli operatori sanitari della struttura  per il lavoro che svolgono, quotidianamente  accanto al dolore e alla sofferenza. E complimentandosi  con il dott. Nigro Imperiale, la sua equipe e i volontari dell’A.V.O. per la professionalità e l’umanità. La funzione religiosa, ha visto la partecipazione attenta di quanti erano presenti nell’ascoltare la parola. Fopo la comunione amministrata agli ammalati dal vescovo Savino, si è conclusa la Santa Messa con gli auguri di una serena  Pasqua a tutti. Il dott. Nigro Imperiale ha voluto ringraziare sua eccellenza per gli elogi al personale della  struttura; nonché per il sostegno spirituale agli ammalati e  per le iniziative scientifiche sulle cure palliative promosse.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.