8 ore fa:Falsi d’autore, perquisizioni anche a Corigliano-Rossano: l’inchiesta partita da Cosenza
13 ore fa:Autotrasportatori in protesta a Campotenese, il sindaco Paolo Pappaterra al fianco dei lavoratori
9 ore fa:Delitto Aquino a Schiavonea, la Corte d'Assise emette il verdetto: condanna per i tre imputati
13 ore fa:Dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati il corso per facilitatori di CAA: iscrizioni entro il 31 ottobre
12 ore fa:Sanità nel baratro a Terranova da Sibari, l'opposizione all'attacco: «Settore in completo abbandono»
10 ore fa:Sila-Mare, riapre il ponte crollato: martedì il collaudo e poi l'apertura al traffico
9 ore fa:Aeroporto di Sibari, Stamati sfida i Comuni: «Senza delibere la Sibaritide non conta»
10 ore fa:Trebisacce si mette in cammino per la prevenzione: il 31 ottobre la Walk for the Cure
12 ore fa:Black Friday 2026: sconti in anticipo e un giro d'affari da 2 miliardi. Il decalogo contro le truffe
11 ore fa:Verso la riapertura del Pronto Soccorso di Castrovillari nei locali rinnovati: la soddisfazione di Forza Italia

Sabato 20 agosto nell'Auditorium Amarelli, presentazione del libro di Grazia Lissi

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE Sabato 20 agosto nella suggestiva cornice dell'Auditorium Alessandro Amarelli, complesso  Concio, si terrà la presentazione del libro dell'autrice Grazia Lissi, dal titolo  "Il coraggio di restare", un interessante spaccato di chi decide di restare in questa Italia attanagliata dalla crisi e dalla eccessiva burocrazia. Il coraggio di restare è quindi la storia di 18 imprenditori che restano, investono fiduciosi nel futuro.Discuterà con l'autrice, Pina Amarelli. Intervengono Anna Quarzi, direttore dell'Istituto di storia contemporanea di Ferrara, Caterina Celestino, portavoce dell'azienda Celestino tessuti. Concluderà il dibattito, il sindaco di Rossano Stefano Mascaro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.