18 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
14 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
15 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
15 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
17 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
16 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
18 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
17 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
16 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
1 ora fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari

RSA di Caloveto, l’ASP annulla la gara in autotutela

1 minuti di lettura
Arriva la soddisfazione del Sindaco Umberto Mazza che ringrazia il Commissario. Oltre ai 40, previsti anche 20 posti medicalizzati Residenza Sanitaria Assistenziale di Caloveto, con l’annullamento in autotutela dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza della gara a procedura aperta per l’affidamento in concessione, possiamo tutti sperare in un iter più veloce e che dopo tutti questi anni si concluda finalmente con la riapertura di una struttura che rappresentava e rappresenta un’opportunità per l’intero territorio. È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per il provvedimento adottato dal Commissario Straordinario Cinzia Bettelini che, tenendo conto della modifiche di destinazione sopraggiunte con il nuovo Piano Territoriale (non più 60 posti RSA, ma 40 posti RSA e 20 posti letto medicalizzati) evita le ulteriori lungaggini che sarebbero derivate da ricorsi e opposizioni. Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare anche il consigliere regionale Carlo Guccione per la sensibilità e l’impegno dimostrata e profuso sulla questione più volte sollevata. In base alle modifiche apportate dal nuovo Piano Territoriale – spiega il Sindaco – le offerte predisposte dalle ditte partecipanti non possono essere considerate più valide perché i costi relativi ai numeri 20 posti letto di medicalizzati sono maggiori di quelli corrispondenti per una RSA per anziani. Il Commissario Straordinario Bettelini, con il quale si è intrattenuto un dialogo costante – prosegue – ha pertanto ritenuto opportuno procedere in autotutela ad annullare la gara indetta e predisporre un nuovo capitolato tecnico che preveda la concessione di 40 posti letto di RSA per anziani e 20 posti di medicalizzati. È stato dato mandato agli uffici competenti di predisporre un nuovo capitolato di gara.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.