18 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
16 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi
12 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
10 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
13 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
20 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
19 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
21 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
11 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
14 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar

Rossano, obiettivo spiagge cardioprotette

1 minuti di lettura

L'assessore all'ambiente del comune di Rossano Giovanni De Simone comunica che venerdì 7 agosto partirà un nuovo servizio di vigilanza per i bagnanti. Nell'ottica dell'operazione Spiagge Cardioprotette, 8 volontari per 15 giorni batteranno a tappeto il litorale cittadino. Per prestare soccorso nel caso di bisogno. È  il primo progetto in Calabria. Ed a settembre inizierà la sensibilizzazione alla cardioprotezione anche nelle scuole. L'assessorelunedì 31, ha sottoscritto il protocollo d’intesa con le associazioni Acli Rossano e Shardana. Rispettivamente rappresentati da Alfonso Rago ed Egidio Perri.

ROSSANO, COMUNE METTE A DISPOSIZIONE DEFIBRILLATORI E PERSONALE 

È un ulteriore servizio – dichiara – finalizzato alla salvaguardia della salute e alla sicurezza dei cittadini. È un tassello ulteriore che come Amministrazione Comunale aggiungiamo ad un impegno per la qualità della vita e nella fruizione della nostra Città che – chiosa De Simone – resta costante e prioritario. Dall’apertura delle scuole a settembre prossimo partirà una campagna di sensibilizzazione destinata agli studenti.

Il Comune – anticipa l’assessore – metterà a disposizione tre defibrillatori. Nonché il personale tecnico ed ausiliario per la formazione degli otto volontari. L’altro apparecchio verrà fornito dalle associazioni. Gli operatori, abilitati alla CTR ed al massaggio cardiaco polmonare saranno dotati di divisa e tesserino di riconoscimento e opereranno dal Campeggio Oriental Park di contrada Momena fino al Lido Tobago in località Galderate.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.