8 ore fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
11 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
13 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
12 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
11 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
15 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
14 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
14 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
13 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
12 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica

Rossano: Maggio Europeo, lettera di Tajani

1 minuti di lettura
“Manifestazioni come questa, organizzate in concomitanza con la festa dell’Europa. Rivestono un significato particolare per tutti gli strenui sostenitori dell’Europa, accomunandoli nella consapevolezza delle importanti conquiste del passato. E nel desiderio di costruire un futuro ancora più prospero per l’Unione Europea”. È questo uno dei passaggi della lettera con la quale il Presidente del Parlamento Europeo. Antonio Tajani concede l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo all’evento Maggio Europeo, promosso dall’Amministrazione Comunale. Organizzato dall’Ufficio Europa ed in programma nella Città del Codex dal 1°maggio al 2 giugno 2017. A darne notizia è l’assessore alla cultura ed alle politiche europee Serena Flotta. Esprimendo grande soddisfazione per questo ulteriore importante riconoscimento che va ad aggiungersi al patrocinio concesso nei giorni scorsi dalla Commissione Europea.
ROSSANO, MAGGIO EUROPEO
Rappresentanza in Italia. L’iniziativa – scrive Tajani – che accompagnerà i partecipanti in un viaggio entusiasmante attraverso la storia. La cultura, la musica, l’arte, le immagini e i sapori di cinque nazioni e città europee offrendo nel contempo laboratori e workshop sulle opportunità di studio. Lavoro e finanziamento per i giovani europei nelle nazioni interessate. Trova grande apprezzamento e suscita quindi il plauso del Parlamento Europeo. Questi eventi – continua il Presidente del Parlamento Europeo. Contribuiscono a promuovere una profonda conoscenza e comprensione del progetto di integrazione europea. Coltivando la percezione della ricca diversità della cultura europea e favorendo il dialogo interculturale. Soprattutto fra le giovani generazioni. Per le generazioni future – conclude TAJANI. – La comprensione del patrimonio culturale comune dell’Europa offra anche un orientamento. Nonché la possibilità di sviluppare un’identità e valori quali la rispettosa convivenza oltre i confini del proprio stato membro”. L’iniziativa dà riscontro del rapporto importante che questa parte del territorio potrebbe avere con gli alti sistemi. Se solo si riuscisse ad intrattenere rapporti improntati sulla collaborazione e sulla crescita reciproca. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.