1 ora fa:Gli studenti del Majorana in farmacia: formazione sul campo tra salute, prevenzione e servizi al cittadino
2 ore fa:Tuttofood Milano, limited edition Amarelli premiata come miglior packaging
10 minuti fa:La Calabria vista dal cielo, i droni di Natale Minervini raccontano borghi e paesaggi sui social
40 minuti fa:Trapianti, Calabria ultima nell’Italia dei record. La lettera da Trebisacce: «Che speranza ha l’Alto Ionio?»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, letture e manovre salvavita nelle scuole: il 18 e 19 maggio formazione per bambini e famiglie
3 ore fa:Sezioni di partito scomparse, così la politica ha perso il contatto con i cittadini
1 ora fa:Sant’Onofrio, torna la festa dei pastori e del popolo nella valle del Colagnati
2 ore fa:Sibari, attiva la nuova postazione 118 non medicalizzata: servizio operativo 24 ore su 24
3 ore fa:Co-Ro, nasce il direttivo di Terrae Magna Grecia: al via la rete turistica dei Comuni
14 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale

Rossano: nuovo libro di Garritano "Il dimagrimento parte della testa"

1 minuti di lettura
  Rossano. Giovedì 8 giugno, nella splendida cornice di palazzo San Bernardino, sala rossa verrà presentato il nuovo libro del dott. Francesco Garritano, biologo nutrizionista, responsabile per il centro sud della dieta GIFT. “Il dimagrimento parte della testa” è il titolo della nuova fatica del dott.Garritano. Tutto ruota attorno ai principi di una sana alimentazione. Il peso, con le diete ipocaloriche, il più delle volte si perde perché non si mangia nulla. Ma la ripresa del peso perso, non appena si mangia di più di quanto prescritto, sarà poi superiore al peso di partenza. Perdere 20 kg in 3 mesi per poi riprenderne 25. E' un esempio di ciò che accade a chi fa diete di restrizione.
ROSSANO, GARRITANO: NON MANGIAMO PIU' PRODOTTI NATURALI
Non mangiamo più i prodotti naturali, seguiamo le mode più che la salute. Non abbiamo tempo e mastichiamo poco, o non mangiamo, saltiamo i pasti, ma poi ci abbuffiamo… Insomma, il nostro modo di alimentarci sta prendendo sempre più una brutta piega. Acquisire, dunque, consapevolezza significa rendersi conto, ad esempio, che qualcosa nella propria vita non va, che c'è un reale problema di peso ed è necessario recarsi dal nutrizionista. Spesso si mangia per abitudine solo perché si deve fare, perché qualcuno ci ha insegnato a farlo, mentre altre volte il cibo diventa una vera e propria ossessione. Per alcune persone non è importante come, cosa e quanto mangiare. Ma l'importante è mangiare: si mangia senza limiti, senza neppure assaporare o masticare, perché si ingoia direttamente, si mangia fino a sentirsi male, si mangia come se il cibo potesse colmare dei vuoti che con lo stomaco hanno poco a che fare. Di questo e di altro si discuterà nell’incontro con l’uditorio con l’autore del libro.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.