6 ore fa:Atto intimidatorio al cantiere di Schiavonea. La solidarietà di CGIL e Fillea a Roberto Rugna
4 ore fa:Incendi del Pollino, convalidato l'arresto: il presunto piromane resta in carcere
2 ore fa:Addio a Raffaele De Rango, l’imprenditore che guidò Confindustria Cosenza
2 ore fa:Intimidazione a Italiana Gas, la solidarietà di Occhiuto: «La Calabria onesta non arretra»
5 ore fa:L'attacco di Europa Verde/AVS alla Giunta Regionale per il taglio del'emodinamica di Rossano
5 ore fa:Odissea 2000 accende la settima di Feragosto. Arriva Lorenzo Salvetti
3 ore fa:Mare e Laghi Sicuri 2026: la Guardia Costiera di Corigliano controlla il litorale da Rocca Imperiale a Cariati.
4 ore fa:Pier Giovanni Guzzo a Pietrapaola: la Sila Greca entra nel grande dibattito archeologico
3 ore fa:Aeroporto di Sibari, Orlandino Greco apre al progetto: «Proposta credibile da approfondire»
2 ore fa:Lo Stato risponda con fermezza

Rossano, la Città della Musica ri-torna nei luoghi delle arti creative

1 minuti di lettura

Riprende a spron battuto, dopo la pausa per le festività pasquali, la prestigiosa kermesse di buona musica in città con il diciannovesimo appuntamento della stagione. Per l’occasione si ritorna nei luoghi di lavoro e delle arti creative. Per i numerosi appassionati del territorio ed oltre, l’appuntamento in agenda è fissato per Sabato 11 Aprile, con inizio alle ore 19:15 presso i locali della Tipografia Grafosud di Rossano Scalo (Cs). Sulle composizioni dei padri della musica colta A. Schnittke,  T. Bedetti e A. L. Webber, si terrà il concerto “Tradizioni, trascrizioni e tradimenti...musicali”, per violoncello e pianoforte tenuto dai maestri Pier Pasquale TRAUSI (violoncellista) e Giovanni Battista ROMANO (pianista). La rassegna giunta alla decima edizione è organizzata dal CENTRO STUDI MUSICALI “G. VERDI” diretto dal M° Pino CAMPANA, con la partnership della Pro Loco Rossano “La Bizantina”, del periodico “La Voce”, di Gulliver Librerie di Granata Group e dell’azienda Gallo. Il concerto è gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.