14 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
2 ore fa:Celebrare l'oro verde di Calabria, torna l'evento "Tarsia Città dell'Olio in festa"
1 ora fa:Studenti dell'IIS Palma Green Falcone Borsellino e istituzioni insieme nel percorso di legalità "L'Albero di Falcone"
3 ore fa:Co-Ro e Plataci protagoniste con "Seduci & Scappa" su Rai 1: Ecco quando
1 ora fa:Candeloro Bellantoni nominato Direttore Generale dell’Università della Calabria
3 ore fa:Il palasport spinge la Sprovieri: Anche il pubblico protagonista nella serata del 3-0 al Crotone
4 ore fa:Riserve Naturali di Tarsia, Brusco: «Nel 2026 rafforzeremo conoscenza, tutela e reti territoriali»
40 minuti fa:Olio tagliato, mercato truccato: così si uccide l’eccellenza calabrese
2 ore fa:Musica, convivialità e tradizione: successo per la “Friendly Christmas Evening” di Rossano Purpurea
14 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»

Rossano, la Città della Musica ri-torna nei luoghi delle arti creative

1 minuti di lettura

Riprende a spron battuto, dopo la pausa per le festività pasquali, la prestigiosa kermesse di buona musica in città con il diciannovesimo appuntamento della stagione. Per l’occasione si ritorna nei luoghi di lavoro e delle arti creative. Per i numerosi appassionati del territorio ed oltre, l’appuntamento in agenda è fissato per Sabato 11 Aprile, con inizio alle ore 19:15 presso i locali della Tipografia Grafosud di Rossano Scalo (Cs). Sulle composizioni dei padri della musica colta A. Schnittke,  T. Bedetti e A. L. Webber, si terrà il concerto “Tradizioni, trascrizioni e tradimenti...musicali”, per violoncello e pianoforte tenuto dai maestri Pier Pasquale TRAUSI (violoncellista) e Giovanni Battista ROMANO (pianista). La rassegna giunta alla decima edizione è organizzata dal CENTRO STUDI MUSICALI “G. VERDI” diretto dal M° Pino CAMPANA, con la partnership della Pro Loco Rossano “La Bizantina”, del periodico “La Voce”, di Gulliver Librerie di Granata Group e dell’azienda Gallo. Il concerto è gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.