8 ore fa:La Filt Cgil Calabria promuove la formazione di giovani ferrovieri
9 ore fa:A Cosenza il seminario "Didattica digitale: a che punto siamo? Prospettive per il futuro"
10 ore fa:Mimmo Bevacqua presenta il suo libro “La mia forza è la moderazione”
6 ore fa: IC Crosia primo classificato al Concorso Nazionale “Agri-coltura: costruiamo l’atlante dei Paesaggi Rurali italiani”
10 ore fa:Servizi Sociali Cariati, indetto avviso pubblico per short list di esperti
7 ore fa:Sapia replica a Rapani: «Occorre elevare il livello della politica parlando di progetti e obiettivi»
9 ore fa:La Calabria è uno scrigno di biodiversità. «Una carta vincente per a nostra Regione»
8 ore fa:Strada Statale 106, primo confronto tra la Regione e l'associazione "Basta Vittime"
6 ore fa:Viaggi di istruzione, un altro autobus fermato alla partenza per carenza di requisiti
7 ore fa:Inaugurata una sede di "Villapiana Futura" nello Scalo cittadino

Rossano, Flavio Stasi ufficializza la sua candidatura a sindaco

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Il Comitato #RossanoPulita per Flavio Stasi Sindaco si è presentato ufficialmente alla città nella serata di sabato 19 dicembre con una manifestazione pubblica in piazza Bernardino LeFosse. Un evento che ha visto i  promotori della coalizione civica confrontarsi con i tanti cittadini intervenuti sia intorno al gazebo informativo,  sia con una vera e propria presentazione pubblica. Per l’occasione è stata lanciata ufficialmente anche la campagna #SeIoFossiSindaco  con  la quale il Comitato ha intenzione di recepire le proposte di tutti coloro che vorranno dare una mano,  per trasformarle, poi,  in un’azione programmatica innovativa ed efficace. Durante la serata sono intervenuti Elisabetta Salatino in rappresentanza di Terra e Popolo, Giovanni Petrelli per Raggio di S.O.L.E. e Ciccio Ratti a nome di La Città che Vogliamo per illustrare le motivazioni e le aspirazioni alla base della coalizione civica #RossanoPulita. Le conclusioni dell’evento sono state poi affidate a Flavio Stasi. “Abbiamo un'idea precisa di città. Abbiamo idee e progetti e sappiamo come realizzarli – ha affermato nel suo intervento il candidato a Sindaco - ma ci poniamo in una posizione di discontinuità con il passato politico di Rossano, passato che l'ha trascinata nello stato in cui si trova ora”. L’idea è quella di portare le esperienze e le competenze acquisite in tutti gli anni spesi a battersi per la sanità, il Tribunale, i trasporti, i rifiuti in un progetto di rinnovamento della classe dirigente che possa con idee chiare e metodi efficaci ridare uno slancio a questa città. “Nelle nostre liste ed in una futura compagine amministrativa non c’è e non ci sarà posto – ha ribadito ancora Stasi – per chi ha avuto ruoli di amministrazione in passato, dati i risultati ottenuti. Chi vuole mettere la propria esperienza a disposizione è il benvenuto ma la nuova classe dirigente sarà composta da facce nuove”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.